- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Hardware e Reti: Computer & Telefonia - Accessori & Periferiche
- Consiglio Abbonamento ADSL
-
Consiglio Abbonamento ADSL
Salve,
da poco mi sono trasferito e necessito di una connessione adsl nel mio appartamento!
Mi chiedevo quale offerta è piu vantaggiosa a livello qualitativo/quantitativo riguardo la connessione adsl, visto che la VOCE potrei farne tranquillamente a meno!
Grazie.
-
Dato che per ogni provider ci sono zone in cui funziona in maniera fantastica ed altre in cui è un disastro io consiglio sempre di chiedere ai proprio vicini di casa che hanno l'ADSL perché tu sarai collegato alla stessa centralina.
-
Io utilizzo Alice da anni ormai, e devo dire che sono sempre stato soddisfatto.
Ti consiglio di informarti quali gestori funzionano bene nella tua zona, e poi in base agli ambiti che la devi adibire scegli quella che fa per te!
-
Perché non provi le chiavette?
Se sei in una zona fortunata, ovvero dove ci sono pochi utenti, e sei abbastanza vicino ad un ripetitore (anche qualche chilometro in linea d'aria), puoi navigare velocemente spendendo poco e senza i problemi che una soluzione fissa comporta (attivazione...).
In alternativa ti consiglio l'adsl di Telecom (alice) poiché ti consente di usare internet veramente senza troppi filtri.
-
@valent said:
Perché non provi le chiavette?
Le chiavette vengono filtrate e poi sono pure dietro NAT. Io opterei per Alice ADSL. Sarebbe interessante pure Fastweb in fibra ottica, solo che anch'esso è dietro NAT. Brutta scocciatura!