• User Attivo

    L'abbigliamento usato che vorrei...

    Molti pensano che la crisi economica abbia contribuito a far esplodere il fenomeno dei mercatini dell'usato: con una minor disponibilità di risorse liquide ci si indirizza ad acquisti più economici.

    Io penso che ci sia voluta la crisi per far scoprire agli italiani, il mercatino dell'usato, già diffuso in tutti i paesi europei ed extraeuropei.

    Il mercatino dell'usato infatti è una forma di acquisto intelligente, permette di acquistare a pochi soldi degli oggetti selezionati che possono tranquillamente affrontare una nuova vita.

    Facciamo un esempio: che differenza può essere tra un paio di jeans stone washed, acquistati nuovi, rispetto ad un jeans di seconda mano, magari utilizzato pochissime volte? Forse l'unica differenza potrebbero essere 100 Euro di differenza!

    E' una questione di mentalità: dopotutto, quando andiamo al bar, beviamo il caffè in una tazzina "usata" e il discorso può proseguire per ristoranti, alberghi, ecc...

    Oggi dovresti provare ad andare in un negozio Mercatopoli: sono mercatini dell'usato che hanno fatto della qualità il loro cavallo di forza.

    Fate un giro nel reparto di abbigliamento usato: migliaia di capi assolutamente selezionati, molti ancora cartellinati, a prezzi veramente bassi.

    Ma la novità è che, a Mercatopoli, puoi portare l'abbigliamento usato che non usi più, purchè in perfette condizioni e di stagione, e realizzare alla vendita il 50% del prezzo.

    Comodo, no?

    Ti aspetto in uno dei 100 punti vendita Mercatopoli, presenti in tutta Italia.

    Alessandro Giuliani