• User Attivo

    Problema acquisto estero con PayPal

    Buongiorno a tutti, spero di aver postato nella sezione giusta...
    Dunque, io ho acquistato, presso un venditore coreano, un oggetto di arredamento fatto in bambù. Questo venditore, l'ho trovato in una directory che tratta commercio estero, molto famosa. C'è stato uno scambio di email, foto ecc... Sembrava tutto regolare. Alla fine ho deciso di acqistare l'oggetto e ho pagato tramite PayPal. Qualche giorno dopo è arrivato il pacco tramite corriere. Purtroppo dalla dimensione e forma della scatola, era facile dedurre che non contenesse l'oggetto che avevo comprato. Non ho ritirato il pacco e ho scritto al venditore, allegando la foto del pacco. Lui mi ha subito risposto che in effetti quello non era il mio pacco, e che si sarebbe informato presso il corriere. In seguito mi ha fatto sapere che stava facendo una ricerca, per capire e sapere che fine avesse fatto il mio pacco, e di pazientare qualche giorno. Dopodiché avrebbe provveduto a spedirmi la merce nuovamente (nel caso il pacco giusto fosse stato smarrito o rubato). Ieri gli ho scritto per avere informazioni ma non mi ha risposto, e ora gli ho appena riscritto. Sul sito del corriere, il pacco risulta in giacenza qui in Italia. Dato che ho il forte sospetto di essere stata truffata, ho pensato di aprire una contestazione tramite PayPal, se non fosse che questa transazione non è stata registrata nel mio profilo. La motivazione, penso sia perché non avevo effettuato l'accesso... Ma la mia domanda è questa: c'è qualche modo per poter ugualmente aprire una contestazione o simile, tramite PayPal, dato che io ho pagato tramite questo sistema? Potrei inoltrare una richiesta di pagamento al venditore, chiedendo il rimborso della cifra?
    Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che mi darete.


  • Moderatore

    La transazione come l'hai fatta?
    E' impossibile che non risulti, anche perché è impossibile pagare senza essere loggati. Forse è troppo vecchia?
    Direi che la cosa migliore è scrivere a paypal spiegando che non trovi la transazione, ma comunque è da segnalare come probabile truffa.
    Ciao!


  • User Attivo

    Ho pagato con carta di credito ma attraverso PayPal. Nelle attività recenti non c'è questa transazione... Segnalare come truffa al servizio clienti di PayPal intendi?
    Ti ringrazio


  • Moderatore

    Ci sono 45 giorni dal pagamento per aprire una contestazione.
    Se non vedi l'attività recente, magari è nello storico.
    Se proprio non la trovi, allora ti conviene telefonare a questo numero
    848 390 110
    e spiegare tutto a voce.
    (Costo da rete fissa: 6,8 centesimi di euro per il primo minuto e 1,6 centesimi di euro per i minuti successivi. Per conoscere il costo della chiamata da telefono cellulare, ti invitiamo a contattare il tuo gestore di rete mobile.)


  • User Attivo

    Ok, grazie per le informazioni!