• User

    Spese inerenti?

    Per un professionista Lavoratore dello spettacolo, qualifica attore,la spesa sostenuta per un televisore-monitor, è deducibile dal reddito? :?penso che l'utilizzo è inerente all'attività svolta, poiche sicuramente arricchisce la cultura nella materia specifica. O quanto meno, è deducibile al 50%. Chiedo lumi a tal proposito.
    Grazie per l'aiuto.
    Spero che qualcuno abbia avuto lo stesso dilemma.


  • Super User

    La causa che giustificherebbe l'inerenza del bene all'attività professionale francamente mi sembra un po' labile.
    Se non c'è una connessione diretta, anche parziale, tra bene acquistato e attività non potrà darsi luogo alla deduzione del costo, anche al 50%.
    Saluti.


  • User

    Mi trovo perfettamente d'accordo con Rubis. Non trovo connessione tra tv e l'attività :?. Penso che in tutte le professioni la televisione arricchisca... un fiscalista che sente notiziari economici, un avvocato che si aggiorna con programmi politici e legali...
    Pur non avendo normativa alla mano non mi sento di affermare che vi sia un minimo di legame tra le due cose. Sorry
    Buona serata


  • User

    Però all'AE mi hanno risposto che l'inerenza c'è anche se al 50%. Visto che l'attore utilizza il televisore-monitor per registrare le battute da studiare, e rivederle.


  • User

    Se lo dicono loro allora alzo le mani!!

    Dovrò pur beccare da qualche parte un'inerenza... appena becco una normativa certa te la posto... almeno per avere un 100% di certezza...

    Sai sono un pò come San Tommaso io.. 🙂


  • Super User

    Uhm... se ti è solo stata data verbalmente una rassicurazione da parte di chissà quale funzionario, non è che sei esattamente in una botte di ferro.
    Ti fanno un controllo, ti capita un altro funzionario che la pensa diversamente e sei fregato!

    Io valuterei se non sia il caso di mandare un interpello.