• User Newbie

    Problema MySQL

    Salve a tutti 😄

    il mio problema e' questo: ho realizzato un sito in PHP utilizzando MySQL come db sul mio computer ma quando ho provato a visualizzarlo sul portatile mi riconosce si' i database ma non le tabelle degli stessi database...come e'possibile?da cosa puo'dipendere? :mmm: :arrabbiato: :sbonk: :bho:

    Grazie x l'aiuto 🙂

    Patrizia


  • User

    ciao,
    potresti dire qualcosa di piu? ad esempio l'errore che ti da?


  • User Newbie

    @k3k said:

    ciao,
    potresti dire qualcosa di piu? ad esempio l'errore che ti da?

    Allora per esempio nel sito ho un sistema di login che riconosce se l'utente e' loggato al sito o meno e se nn lo e' gli chiede o di farlo o di registrarsi...in questo caso questo passo lo compie normalmente (riconosce quindi il database), ma quando provo ad inserire la password mi restituisce questo errore:

    Table 'registration.user_info' doesn't exist

    :bho:


  • User

    secondo me hai sbagliato il nome della tabella o hai fatto confusione nei dati di login al DB.. prova a ricontrollare se il db la tabella è veramente presente e se i dati che usi per accedere al DB sono corretti.


  • User Newbie

    @k3k said:

    secondo me hai sbagliato il nome della tabella o hai fatto confusione nei dati di login al DB.. prova a ricontrollare se il db la tabella è veramente presente e se i dati che usi per accedere al DB sono corretti.

    La tabella è effettivamente presente nel database e i dati che uso per accedere sono i medesimi che usavo nel computer anche x' nel notebook ho impostato la medesima password mysql del pc, mah... 😢


  • User

    Ciao patatazia,
    se ho ben capito hai il tuo sito sul tuo PC e poi lo hai voluto copiare nel portatile, solo che, nel momento in cui lo hai fatto partire, hai avuto problemi con il riconoscimento di alcune tabelle del DB?!?

    Se è così ho la soluzione, evidentemente hai rigenerato le tabelle nel portatile con qualche inconsistenza ... la cosa più semplice da fare è la seguente:
    😮
    all'interno della directory che contiene EasyPHP apri la dir "mysql" e poi la dir "data".
    Dentro la directory "data" sono contenuti tutti i DB.
    Cerca quello giusto e copia tutta la dir su un supporto rimovibile.
    😮
    Non ti resta che fare il lavoro inverso nel tuo portatile ed il gioco è fatto!!!
    () Spero di essere stato comprensibile!()
    :ciauz:
    Ale


  • User Newbie

    Ciao,
    io credo di avere già fatto la medesima cosa, avevo copiato la cartella data all'interno della directory che contiene MySQL e avevo trasferito tutto su un supporto rimovibile e poi sul portatile :mmm:

    @axlpx81 said:

    Ciao patatazia,
    se ho ben capito hai il tuo sito sul tuo PC e poi lo hai voluto copiare nel portatile, solo che, nel momento in cui lo hai fatto partire, hai avuto problemi con il riconoscimento di alcune tabelle del DB?!?

    Se è così ho la soluzione, evidentemente hai rigenerato le tabelle nel portatile con qualche inconsistenza ... la cosa più semplice da fare è la seguente:
    😮
    all'interno della directory che contiene EasyPHP apri la dir "mysql" e poi la dir "data".
    Dentro la directory "data" sono contenuti tutti i DB.
    Cerca quello giusto e copia tutta la dir su un supporto rimovibile.
    😮
    Non ti resta che fare il lavoro inverso nel tuo portatile ed il gioco è fatto!!!
    () Spero di essere stato comprensibile!()
    :ciauz:
    Ale