• User Attivo

    Centrare il menù

    Ciaooo. Mi date una mano? Non riesco a centrare il menu (compreso il submenu) allegato in modo che si veda allo stesso modo in IE che in Mozilla. In questo momento in mozilla le voci sono tutte centrate mentre in IE no.
    Mi sapete illuminare sulla soluzione?

    Link al menù (formato rar): [url=http://www.fileshost.com/download.php?id=5AF2BAC41]provamenu

    MILLE GRAZIE A TUTTI!!!


  • User Attivo

    Ciao,
    ci spieghi meglio qual'è il problema? Io non rilevo grandi differenze.


  • User Attivo

    Certo. Il problema e che le voci del menù (Home, eccetera) su Firefox compaiono centrate rispetto alla pagina, mentre su Explorer (uso il 7.0) mi compaiono spostate tutte a sinistra. La stessa cosa fanno le voci presenti nel sub-menu.
    A te non succede???


  • Super User

    Ciao Javier 🙂
    Io ho fatto dei test e sinceramente non sono arrivato ad una soluzione fattibile utilizzando l'impostazione che hai già attuato.

    L'unica che ho trovato è quella di racchiudere il tutto in un div di proporzioni fisse e a quel punto impostarlo centrato con un margin:0 auto;

    Naturalmente le dimensione saranno in relazione al totale delle singole voci primarie e li ci sarà il secondo problema di doverle gestire poichè con del testo andrai a cadere in dimensioni "inquantificabili" per i singoli browser.

    Potresti però, una volta definite le voci, sostituirle con delle immagini (o una singola immagine) e a quel punto rientrare perfettamente in una larghezza precisa senza preoccuparsi del font-size.

    Spero di essermi spiegato 🙂


  • User Attivo

    Non capisco perché dovrei preoccuparmi del font-size.
    Io vorrei allineare al centro le voci, ma allinearle orrizzontalmente!
    Col metodo della div ho provato a fare una div di qesto tipo:

    #menu {width:960 px; margin; 0 auto;}

    Come penso dicevi tu.
    Quindi ho racchiuso tutto il menù all'interno di questa div, ma niente...
    Ho provato anche a togliere la larghezza nella classe .nav (magari dava fastidio...), ma niente anche qui...

    Mi devo rassegnare??? 😞
    Se si sapreste indirizzarmi verso un menu o uno script simile che però rimanga centrato come voglio io: così mi diverto a studiare il perché quello funziona e il mio no.
    Grazie a todos!!!


  • User Attivo

    Ciao,
    scusa per ieri, ma ho caricato il file senza css:x
    IE gestisce male il centraggio senza la proprietà di larghezza impostata.
    Dunque impostando:

    
    
    .sub min-width: 10px;
    .select-sub min-width: 960px; 
    e 
    .nav .table {
    width:500px;
    
    ```funziona.
    
    Imposta le misure che ti ho detto in un file dedicato per IE7 altrimenti in IE8 non funzionerà(probabilmente)
    Rivedi i codici anche per IE6
    :ciauz:

  • User Attivo

    FUNZIONA!!!
    Grazie!!!!!!!

    Solo una cosa: mi hai detto di fare un file a parte. Cioé? Al momento ho semplicemente modificato il "menu.css" come da te detto e in IE7 va. Cosa dorei fare esattamente?

    Grazie ancora!