• User Attivo

migliori web hoster del mondo(aggiornata)

Ciao ,
    ho trovato questa classifica in cui vengono indicati i migliori web hoster del mondo:
    .hosttell.com (non posso scrivere il link completo perchè non sono un utente premium)
    tutti hanno volume mensile illimitato e spazio web illimitato.
    Potete scrivere commenti utili in merito?:)

• Moderatore

Sono tutti Shared Hoster, ovvero il tuo sito condivide un server con altri n siti (da 250 a migliaia) e sono tutti americani, ergo hanno una latenza abbastanza alta dall'Italia.
    All'incirca le "unlimited" è meglio che leggi bene le regole, perché sono unlimited fino a che non gli dai noia, poi ti sospendono l'hosting :fumato:
    Sono tutti validi, ma dipende cosa devi farci.

• User Attivo

@martinoo said:

Ciao ,
    tutti hanno volume mensile illimitato e spazio web illimitato.

Allora, cerchiamo di chiarire una volta per tutte che scrivere volume mensile e spazio illimitato non serve a nulla, non dà alcuna garanzia. Perchè certamente nelle pieghe del contratto sarà riportato che il sito non deve comunque abusare delle risorse disponibili (senza specificare altro) e spesso si riferisce al fatto che se consumate lo 0,001 di cpu in più di quanto prestabilito dall'hoster vi sospendono subito il sito.

Fatto mai caso che non troverete mai un hoster che garantisce cpu illimitata? E' quello il limite e poichè non è possibile dare risorse illimitate, "tranciano" immediatamente il sito appena supera di una piccolezza le risorse dedicate alla cpu.

In passato mi hanno sospeso siti che erano ben al di sotto del trasferimento mensile dichiarato perchè appunto (e giustamente aggiungo) "consumavano" troppa cpu.

L'illimitato non esiste ed hanno i mezzi e l'appoggio legale per sospendere subito il sito in caso dia noia eccessiva...

Ma so già che è inutile scriverlo, aspetto altre proposte di altri utenti che cercano hoster con banda e spazio illimitato... ormai è diventata una leggenda metropolitana ed è difficile sradicarla...
    :fumato:

• User Attivo

@redsector said:

Sono tutti Shared Hoster, ovvero il tuo sito condivide un server con altri n siti (da 250 a migliaia)
    Che cosa significa ciò?Significa che i miei dati(i dati relativi al mio sito,alle mie foto,ecc.) finiscono sopra un disco(simile ai dischi che vi sono dentro i computer)insieme ai dati di altri?
    🙂

• User Attivo

Certo, condividi una piccola porzione di disco con un altro centinaio (se ti va bene) di utenti...

Per questo costano poco. Se vuoi un disco tutto per te devi spendere parecchio di più affittando un server dedicato...