- Home
- Categorie
- Gli Off Topic
- Tutti i Software
- Come fare se non si possiede il disco di rispristino
-
Come fare se non si possiede il disco di rispristino
Salve a tutti!
Circa un anno fa ho acquistato un computer portatile Sony Vaio modello VGN-FE41E con sistema operativo Windows Vista.
Purtroppo (non lo sapevo, perchè ero abituato con i pc fissi...) non ho fatto il disco di ripristino ed ora vorrei formattare il pc.
Come faccio a re-installare il sistema operativo se non ho il cd? E per i drivers?
Grazie per il vostro aiuto!
d-force
-
Se hai ancora il software originale installato, troverai un programmino della sony per creare questi cd tra i vari programmi installati!
-
Grazie Desmo per il tuo aiuto! (anche su altri threads...!)
Vedo di dare un'occhiata!
d-force
-
Ahah...sai che non avevo fatto caso fossi tu!
Comunque se hai l'utility sony bene, senno' se mi dai il modello preciso vedo se c'e' il modo di attivare la partizione nascosta
-
@desmo_77 said:
Ahah...sai che non avevo fatto caso fossi tu!
Comunque se hai l'utility sony bene, senno' se mi dai il modello preciso vedo se c'e' il modo di attivare la partizione nascosta
OK, ciao Desmo!
Allora, quello che riesco a vedere, sono questi programmi:
VAIO data restore tool
VAIO information flow
VAIO power management
VAIO recovery tool
VAIO update 3Credo che si tratti del VAIO recovery tool.
Da questo punto mi chede 3 opzioni:- Creare un kit di supporto di ripristino
- Esegui il backup dei dati
- Ripristina computer
Cosa devo fare? Iniziare a creare un kit di supporto di ripristino?
Considera che tutti i dati presenti possono essere cancellati (salverò su un HD esterno solo quello che mi interessa).Come procedo?
PS il portatile è un Sony VAIO VGN-FE41E
Grazie infinite fin da adesso per il tuo supporto!
d-force
-
Intanto fatti i dischi di ripristino anche se non servono per ripristinare il pc, perchè basta l'utility interna per farlo; pero' se un giorno cambi l'hd questi dvd ti saranno molto utili!
Fatto cio' (1 oretta o forse più), sempre attraverso questa utility dovresti poter ripristinare totalmente il pc con un click (e un po' di pazienza)
Se hai problemi, son qui.
Ora scappo.... a dopo
Simone
-
Grazie 1000 Simone! Sei gentilissimo!
Provo a fare come dici!
Se hai 1 minuto di tempo puoi darmi un'occhiata al thread http://www.giorgiotave.it/forum/windows-e-software/109245-passare-win-xp-professional.html
E' per il mio pc fisso (sai i problemi di codecs...ecc...) vorrei acquistare una copia di Win Xp Professional ma non ho capito bene una cosa...
PS. Peccato che sei a Roma, altrimenti sarei diventato tuo cliente volentieri! Da Firenze è un pò scomodo....
-
Mangio un boccone e leggo il post su xp pro.
Se un giorno passerai per Roma, sarai il benvenuto nel mio negozio
-
@desmo_77 said:
Mangio un boccone e leggo il post su xp pro.
Grazie 1000 Simone!
@desmo_77 said:
Se un giorno passerai per Roma, sarai il benvenuto nel mio negozio
Puoi starne certo!
Ciao
Filippo