- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- PHP
- Php random link
-
<? $urls = array("Google" => "google.com", "giorgiotave" => "giorgiotave.it", "altro" => "altro.it", ... ); $newArray = array_rand($urls, 10); foreach ($newArray AS $nome => $url) echo "<a href="$url">$nome</a><br />\n"; ?>
-
Chiaramente devi compilare la lista degli urls con almeno 10, se ne vuoi visualizzare 10.
-
Grazie lo provo subito
Siete forti
-
Ciao, ho provato lo script ma non funziona, posto il codice, sarei grato se qualcuno mi aiutasse.
<?
$urls = array("Google" => "google.com","giorgiotave" => "giorgiotave.it","vendite" => "salute.it","salute" => "baci.it", "baci" => "costru.it","gi" => "gi.it", "effe" => "effe.it","h" => "h.it","io" => "io.it", "tu" => "tu.it", "lei" => "lei.it", );
$newArray = array_rand($urls, 10);
foreach ($newArray AS $nome => $url)
echo "<a href="$url">$nome</a><br />\n";?>
-
Ciao colvi,
Che errore da?
C'era una virgola alla fine.
[php]
<?php$urls = array("Google" => "google.com","giorgiotave" => "giorgiotave.it","vendite" => "salute.it","salute" => "baci.it", "baci" => "costru.it","gi" => "gi.it", "effe" => "effe.it","h" => "h.it","io" => "io.it", "tu" => "tu.it", "lei" => "lei.it");
foreach ($newArray AS $nome => $url)
echo "<a href="$url">$nome</a><br />\n";?>
[/php]
-
[...]
Ho riguardato il codice, ma ancora niente!! non funziona non compare nulla nella pagina. E' bianca!! x
-
Ancora niente ragazzi, avete idea in cosa sto sbagliando? Il codice è quello sopra riportatox
-
Ciao,
la funzione array_rand() NON ti restituisce elementi dell'array, ma gli indici di questi.Quindi
[php]
[/php]
è sì un array, ma di indici.Inoltre se nell'array non memorizzi "http://" devi aggiungerlo all'output altrimenti i link non funzioneranno correttamente a meno che non siano pagine interne del tuo sito.
Modifica così le righe dell'output:
[php]
foreach ($newArray AS $nome)
echo "<a href="http://".$urls[$nome]."">$nome</a><br />\n";
[/php]Alessandro
-
Ho provato con questo funziona ma non riesco a capire come far uscire 5/6 link a rotazione per volta.
<?
//set the urls
$urls = array("google.com" ,"hotmail.com" ,"hawkee.com" );//set the text links
$text = array("Google" ,"Hotmail" ,"Hawkee");
srand(time());//set the number in (rand()%3); for however many links there are
$random = (rand()%3);
echo ("<a href = "$urls[$random]">$text[$random]</a>");
?>
-
La soluzione te l'hanno già scritta prima, io ti ho solo corretto la riga errata:
[php]
<?php$urls = array("Google" => "google.com","giorgiotave" => "giorgiotave.it","vendite" => "salute.it","salute" => "baci.it", "baci" => "costru.it","gi" => "gi.it", "effe" => "effe.it","h" => "h.it","io" => "io.it", "tu" => "tu.it", "lei" => "lei.it");
foreach ($newArray as $nome)
echo "<a href="http://".$urls[$nome]."">$nome</a><br />\n";
?>
[/php]
In questo esempio il tuo "5/6 link a rotazione" equivale a 10, se vuoi che siano 5 cambia il valore...
-
Grazie!!!!!!!!!!!!! Prima o poi dovro' anche pagarti una cena!!