• User Attivo

    Internet marketing dall'Atlantico al Pacifico per Bormioli Rocco

    Al via da aprile due campagne on line: una rivolta al mercato statunitense, l'altra geolocalizzata in Europa. Attività di seo e web pr nella strategia pianificata da Layoutweb per promuovere www.bormioliroccousa.com.
    Siti, portali e riviste specializzate di Francia, Spagna e Germania coinvolti nel lancio di Ecological, la nuova linea di flaconi in materiali ?eco-friendly? della Divisione Plastica.

    Il gruppo Bormioli Rocco torna a comunicare sul web con due campagne che inizieranno ad aprile: una si rivolge al mercato Usa, l'altra a quello europeo. Per entrambi i progetti la multinazionale si affida a Layoutweb, che ne seguirà anche la pianificazione.

    Dopo la realizzazione del sito http://www.bormioliroccousa.com, il gruppo punta a migliorare il posizionamento sui motori di ricerca e ad aumentare le visite. La strategia studiata dalla web agency di Parma comprende attività di seo e pr on line, per promuovere il brand in rete. In particolare, per il target consumer la comunicazione metterà in evidenza il design squisitamente italiano di piatti e bicchieri, unito a valori quali la funzionalità e la praticità d'uso. Tre elementi che saranno presenti anche nel messaggio promozionale dedicato al target business, che porrà l'accento anche sulla ricerca dei materiali e di innovative soluzioni tecnologiche. Attualmente sono in via di definizione i siti e i portali che saranno coinvolti nell'iniziativa. Subito dopo questa fase iniziale, è previsto anche il presidio dei principali social network con attività di viral marketing.

    In concomitanza con il lancio di Ecological, la nuova linea di flaconi per la cosmetica
    realizzati con materiali ?amici dell'ambiente?, la Divisione Plastica punta sul web marketing per rafforzare la propria presenza in Spagna, Francia e Germania. Anche in questo caso il search engine optimization è supportato da un'articolata attività di pr on line rivolta a siti e portali specializzati. Successivamente la comunicazione on line toccherà anche gli altri prodotti della Divisione Plastica che produce packaging per il settore farmaceutico e alimentare.
    I risultati ottenuti dall'advertising in italiano e in inglese, hanno convinto la Divisione Plastica a sfruttare a pieno il canale internet, che è diventato un elemento fisso del media mix dell'azienda.

    Contatti:
    Layoutweb, Layout advertising group
    Public Relation Department
    Simona Bonati
    E-mail: [email protected]
    sito web http://www.layoutweb.it