- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Fiscale, Imprese, Startup e P.Iva
- Tassa di concessione governativa sui telefonini
-
Tassa di concessione governativa sui telefonini
Ciao a tutti, sto valutando se passare da una "ricaricabile" ad un abbonamento e mettere i telefonini dentro l'azienda.
La domanda è questa: se metto due telefonini con abbonamento dentro l'azienda devo pagare due volta la tassa di concessione governativa oppure solo una volta?
Inoltre vi chiedo se, in base alla possibilità di detrazione dei costi telefonici, c'è una soglia di spesa entro la quale non conviene mettere i telefonini in azienda.
Grazie
-
Ciao criceto, quindi si posso scaricare anche le carte ricaricabili se intestate alla ditta?
Se posso chiederti, tu mediamente quando spendi di telefonino al mese?
Inoltre mi piacerebbe comunque sapere se la tassa di concessione governativa la devo pagare per ogni telefonino appure una volta sola al mese ....
-
Ciao criceto, scusa se ti tempesto di domande...
Per scaricare le ricariche del cellulare è necessario che le sim dei telefono siano intestate alla ditta oppure è sufficiente che siano intestate agli amministratori dell'azienda?
-
Grazie per le delucidazioni,
forse la soluzione con il rimborso delle ricaricabili intestate agli amministratori è la più semplice da attuare e la "meno vincolante" nel senso che, se per diversi motivi, è necessario eliminare le spese telefoniche dall'azienda lo si fa in modo molto semplice e senza troppi giri burocratici.Ora mi leggo il post che mi hai indicato, anche io spero nell'intervento di altre persone, magari con esperienze e soluzioni diverse.
Per ora ti ringrazio molto!