• User Newbie

Ritenuta d'acconto ed iscrizione albo

Salve forum di GT!
    Volevo chiedere un vostro parere sulla mia situazione:

Io lavoro con un contratto a progetto per una società di consulenza ingegneristica ed un'altra ditta mi ha chiesto di eseguire un lavoro extra in ritenuta d'acconto (prestazione occasionale), che in ogni caso non andrebbe in concorrenza con il lavoro che svolgo per la società di consulenza.

Preciso che non sono titolare di p.iva, ma sono iscritto all'ordine degli ingegneri. Da precisare che poichè i contributi me li versa la ditta per la quale lavoro a progetto, io non sono iscritto all' Inarcassa.

Ora ho letto in uno dei post iniziali che eseguire una prestazione occasionale in ritenuta d'acconto potrebbe creare problemi con un eventuale iscrizione all'albo. Mi spiegate se può creare problemi anche nel mio caso?

Grazie infinite!

Sergio

• User Attivo

Lo puoi fare se e solo se 'attività che svolgi non tocca neppure di striscio l'attività professionale per la quale sei iscritto ad un albo.

Ovvero: sei ingegnere e dai una consulenza di marketing? Lo puoi fare in ritenuta d'acconto.
    Fai una sia pur minima consulenza tecnica? Devi aprire la partita IVA (ergo: non ne vale la pena...)