- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- PHP
- Input o update da variabili $_POST create da database
-
Input o update da variabili $_POST create da database
Ciao a tutti, spero ci sia qualcuno che mi sappia aiutare,
in poche parole, io creo N input type text in base al numero dei campi della tabella che posso però cambiare di numero no? ecco... come posso impostare le insert o gli update che comprendono i valori degli input $_POST, che possono cambiare di numero, poichè creati con un ciclo while in base al numero dei campi?
subito il codice, così capite meglio:<?php
require ("connect.php");
$campi = mysql_list_fields("database", "tabella", $db);
$colonne = mysql_num_fields($campi); //numero campi<table border=1>
<tr>
<?php
for ($i = 0; $i < $colonne; $i++)
{echo "<td>".mysql_field_name($campi, $i) ."</td>"; //stampa il nome dei campi
}
?>
</tr>
<?php
$select =mysql_query("SELECT * FROM tabella",$db);
for ($i = 0; $i < $colonne; $i++) {while ($fetch=mysql_fetch_row($select)) {
echo "<tr>";
for ($c = 0; $c < $colonne; $c++) {echo "<td>". $fetch ."</td>";
}
echo "</tr>";}
}
?>
</table>
Ecco in questo modo io creo una semplice tabella con dentro i campi e i records.
Adesso...io vorrei creare tot input quanti sono i campi nella tabella( che possono purtroppo per me cambiare di numero).Dunque, io pensavo:
codice PHP:
<form method='post' action=''>
<?phpfor ($i = 0; $i < $colonne; $i++) //$colonne ha dentro il numero totale dei campi
{echo "<input type='text' name='mysql_field_name($campi, $i)' value=..>";
}
?>
<input type='submit......>
</form>Ciò sembra facile, soltanto che il name nn mi prende il nome del campo, e quando vedo l'html compilato mi prende name='mysql_field_name($campi, $i)' e non name='nomecampo'.
Un'altra cosa se devo fare un insert o un update come posso eseguirli?
Se vedete il tutto si forma con dei cicli...
Secondo voi e un modo giusto di lavorare con campi che possono variare di numero?Cosa mi consigliate?Saluti
Alberto
-
ops scusate, avendo una connessione lenta, ho premuto due volte il tasto submit e mi ha fatto partire due topics, scusate ancora,toglietene uno
Ciao
-
Ciao.
echo "<input type='text' name='".mysql_field_name($campi, $i)."' value=..>";
prova così
-
ok grazie, e per fare insert o update con i $_POST di questi input come posso fare? ricordo che il numero degli input è uguale al numero dei campi.
Ciao