• User

    Input o update da variabili $_POST create da database

    Ciao a tutti, spero ci sia qualcuno che mi sappia aiutare,
    in poche parole, io creo N input type text in base al numero dei campi della tabella che posso però cambiare di numero no? ecco... come posso impostare le insert o gli update che comprendono i valori degli input $_POST, che possono cambiare di numero, poichè creati con un ciclo while in base al numero dei campi?
    subito il codice, così capite meglio:

    <?php

    require ("connect.php");

    $campi = mysql_list_fields("database", "tabella", $db);
    $colonne = mysql_num_fields($campi); //numero campi

    <table border=1>
    <tr>
    <?php
    for ($i = 0; $i < $colonne; $i++)
    {

    echo "<td>".mysql_field_name($campi, $i) ."</td>"; //stampa il nome dei campi

                    } 
    

    ?>

    </tr>

    <?php
    $select =mysql_query("SELECT * FROM tabella",$db);
    for ($i = 0; $i < $colonne; $i++) {

    while ($fetch=mysql_fetch_row($select)) {
    echo "<tr>";
    for ($c = 0; $c < $colonne; $c++) {

    echo "<td>". $fetch ."</td>";

    }
    echo "</tr>";

    }

    }

    ?>

    </table>

    Ecco in questo modo io creo una semplice tabella con dentro i campi e i records.
    Adesso...io vorrei creare tot input quanti sono i campi nella tabella( che possono purtroppo per me cambiare di numero).

    Dunque, io pensavo:

    codice PHP:
    <form method='post' action=''>
    <?php

    for ($i = 0; $i < $colonne; $i++) //$colonne ha dentro il numero totale dei campi
    {

    echo "<input type='text' name='mysql_field_name($campi, $i)' value=..>";

                    } 
    

    ?>
    <input type='submit......>
    </form>

    Ciò sembra facile, soltanto che il name nn mi prende il nome del campo, e quando vedo l'html compilato mi prende name='mysql_field_name($campi, $i)' e non name='nomecampo'.
    Un'altra cosa se devo fare un insert o un update come posso eseguirli?
    Se vedete il tutto si forma con dei cicli...
    Secondo voi e un modo giusto di lavorare con campi che possono variare di numero?Cosa mi consigliate?

    Saluti

    Alberto


  • User

    ops scusate, avendo una connessione lenta, ho premuto due volte il tasto submit e mi ha fatto partire due topics, scusate ancora,toglietene uno

    Ciao


  • Moderatore

    Ciao.

    echo "<input type='text' name='".mysql_field_name($campi, $i)."' value=..>";

    prova così 🙂

    :ciauz:


  • User

    ok grazie, e per fare insert o update con i $_POST di questi input come posso fare? ricordo che il numero degli input è uguale al numero dei campi.

    Ciao