- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Software (Windows - Linux - Apple) & Applicazioni
- Cmd dos
-
Cmd dos
Ciao a tutti...
Non trovo una sezione adatta allo posto qui perché riguarda i comandi dos..
Se la sezione non e adatta cambiatela.Come posso creare un programma in dos
Che quando si avvia, crea tipo un file .txt con all' interno un contenuto che scelgo io,Vi ringrazio delle risposte...
-
Ciao,
per creare il file non ci vuole poi molto... dipende COSA e COME ci vuoi scrivere al suo interno pero'!cmd
dir >> nome_file.txt
Troverai all'interno del file nome_file.txt il contenuto della directory ad esempio.
Saluti
-
Non ho capito.
Ti spiego.Allora vorrei creare un file con i commandi dos in txt ma scegliendo io quello che vorrei mettere.
Io solo se esiste un file sul desktop e possibile modificarlo con il codice
edit file.txtMa invece io lo vorrei crearlo^^ senza che già esista nella directory scegliendo io cosa inserire nel file.
Spero che tu mi abbia capito...
-
...ok, ma COME e COSA ci vuoi mettere dentro?
Ci devi scrivere "oggi è una bella giornata"?
...oppure il risultato di una formula?
...il contenuto di un altro file?
...Forza Roma?Fammi capire, io ho capito e quello che ti ho postato era un esempiuccio di come si puo' realizzare questa cosa
Attendo istruzioni
-
**Edit:
**> * Inizia i messaggi con una maiuscola e termina con un punto. Vedi topic.
-
In un file chiamato ad esempio frase.txt scrivi quello che ti serve e poi digiti
type frase.txt >> nuovo_file.txt
Ogni qual volta cambiera' il contenuto di frase.txt potrai scriverlo all'interno del nuovo_file.txt
Questo perchè scrivere "oggi è una bella giornata" >> nuovo_file.txt non si puo' fare...che io sappia!
-
@desmo_77 said:
Questo perchè scrivere "oggi è una bella giornata" >> nuovo_file.txt non si puo' fare...che io sappia!
Potrebbe anche fare da cmd: echo oggi è una bella giornata > nuovo_file.txt
-
Grande Amarant,
non avevo pensato proprio al comando echo...mi era sfuggito