- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Sportello Impresa: dalla Partita Iva alle PMI
- Studio associato o no?
-
Studio associato o no?
Salve,
sono un ododontoatra che esercita la professione fornendo prestazioni professionali presso studi odontoiatrici di altra propietà e fatturando con propia partita iva allo studio.
Insieme ad un collega vorrei aprire uno studio associato. Vorrei chiedervi alcune cose che non mi sono chiare:- se creiamo uno studio associato possiamo mantenere le nostre p. iva? Vorremmo infatti continuare a mantenere le nostre collaborazioni personali.
2)esiste la possibilità di associarci senza creare lo studio associato? intendo dire dividere le spese e operare individulamente nello stesso studio. in questo caso le autorizzazioni a chi vanno intestate?
Grazie
- se creiamo uno studio associato possiamo mantenere le nostre p. iva? Vorremmo infatti continuare a mantenere le nostre collaborazioni personali.
-
Se costituite uno studio associato questo avrà una propria identità con proprio codice fiscale e propria partita iva. In tal caso lo studio associato può intestarsi le autorizzazioni e le varie spese (utenze ecc..).
I soci possono mantenere la propria partita iva e fatturare a parte.In alternativa uno di voi può intestarsi l'autorizzazione e le spese e riaddebitarle periodicamente.
Fabrizio
-
Grazie per la risopsta!!