- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Leggi per le Professioni Web
- Ho aperto da poco un blog (streaming inside)
-
Ho aperto da poco un blog (streaming inside)
Ciao vorrei avere una consulenza legale da chi sicuramente ne sa qualcosa in più di me a riguardo..
In pratica ho aperto un blog attraverso wordpress.com. Questo blog è nato dalla necessità di segnalare ai miei amici le nuove puntate di lost.. Però adesso l'ho ingrandito inserendoci i link di molte nuove serie televisive.Commetto un'illecito segnalando questi link sul mio blog (ci tengo a sottolineare che non sono io ad uppare i video su megavideo)?
wordpress.com non è un sito italiano, questo cambia le cose?Grazie per le eventuali risposte.
-
Ciao Bart,
da quello che ho capito tu inseriresti dei link a video di episodi di un telefilm, che è opera protetta dal diritto d'autore.
Fare questo è illecito.
Faccio presente che il fatto che siano hostati su megavideo o simili non cambia le cose. Megavideo, come hosting, non è responsabile, ma è reponsabile chi carica i video e chi li linka.
-
Grazie per la risposta..
Ma dite che se faccio riferimento in un disclaimer il fatto che non sono io a uppare i video sui vadi siti host, e che il mio blog non ha fini di lucro.. riesco ad esimermi da eventuali colpe?
insomma ci sarà qualche stratagemma! xD
-
Ciao Bart,
è illecito inserire link a contenuto coperto da diritto d'autore, hostato su siti tipo megavideo. Si tratta di contenuti non visibili dall'esterno, a meno che non sia fornito il link specifico, quindi la tua attività configurerebbe comunque l'agevolazione al reato.
Per la seconda domanda, io fornisco consigli legali, non consigli su come aggirare le leggi!