- Home
- Categorie
- Società, Web e Cultura
- GT Fetish Cafè
- Pratico e amo il Baseball e il Tennis
-
Pratico e amo il Baseball e il Tennis
Tutti voi appassionati del calcio vi chiederete perchè costui che pratica e ama altri sport entra nell'area Calcio.
Ebbene, entro in quest'area perchè sono uno sportivo nato e mi piacciono tutti gli sport, compreso il Calcio.
Aprendo questo Topic, vorrei aprire una discussione, tecnico-politica, facendo a voi Calciofili, alcune domande a cui io non riesco a dare risposte e voi che siete esperti, forse mi potrete aiutare.
Il mio intento, nei quesiti che ora vi sottoporrò, è solo teso a far sì che il mio pensiero sullo sport del Calcio sia più positivo perchè troppo spesso penso che, sulla base delle decisioni o non decisioni Nazionali e Internazionali, CI SIA QUALCOSA SOTTO tenendo lontano da questo sport anche chi vorrebbe seguirlo con più passione.
-
Perchè i vertici delle organizzazione Internazionali e Nazionali non si adoperano per rinnovare le regole di questo gioco al sol fine di migliorarne la giustizia, la visione, lo spettacolo e la pratica del gioco stesso?
-
Perchè tutti gli altri sport, nel tempo, si sono rinnovati rivedendo numeri di arbitri in campo e vecchie regole di gioco, usando anche le nuove tecnologie oggi possibili, per migliorare il gioco stesso e fugare ogni ombra di dubbio su scorrettezze volontarie o involontarie degli arbitri e dei giocatori?
Per capirci: pochi arbitri in campo che devono correre più dei giocatori su un'ampia area di terreno e valutare situazioni di gioco velocissime in pochi millesimi di secondo con il cuore in gola.
Il quarto uomo è l'unica novità che risale a diversi anni fa e che, sinceramente, mi pare che serva veramente a poco.
Oppure, perchè non si usano le nuove tecnologie come: moviola in tempo reale, telecamere, sensori, rilevatori, oggi disponibili e introdotti e utilizzati ad esempio nel tennis e tanti altri sport che adottandole da tempo hanno ottenuto soddisfacenti risultati?
-
Perchè si devono vedere in Italia delle partite con squadre che schierano tutti giocatori stranieri? (Inter)
-
Perchè nella Palla Ovale i giocatori si danno mazzate da orbi e rimangono a terra solo se moribondi e nel Calcio appena si toccano e cadono a terra tra urla strazianti, dopo pochi secondi corrono come lepri?
Mi fermo qui pensando di aver toccato i punti nevralgici delle pecche del gioco del Calcio e non vi dico, per ora, cosa penso di negativo vista la caparbia non risoluzione di questi.
Vorrei invece avere dei ripensamenti dopo le vostre risposte e rendere giustizia a uno sport che oltre che essere quello Nazionale, è anche bello e lo si potrebbe amare di più.
Ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi a capire risponderndo e condividendo o meno quanto esposto.
-
-
Ciao Zeitgeist_gt,
hai replicato questa discussione quì e, come sarai ben a conoscenza dato che specificato nel regolamento del Forum, il Crossposting non è consentito:11. Crossposting
11.0. Non è consentito postare lo stesso messaggio o parti di esso in più aree del forum, salvo casi di particolare interesse che dovranno comunque essere autorizzati da un Admin.
11.1. Messaggi crossposting verranno chiusi e quando possibile riuniti.
Se ripetuti potranno portare all'allontanamento dell'utente.Se in futuro ti venisse il dubbio di aver sbagliato sezione, fai richiesta ad un moderatore di sezione o ad un Mod-Senior, vedrai che, se consona, la tua richiesta verrà soddisfatta.