- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting e Cloud
- Limite numero files su aruba?
-
Limite numero files su aruba?
Mi è capitato su bluehost.com avevo un sito faceroam.com con dentro 48.000 foto in galleria e mi hanno cheisto di spostarlo perchè i troppi files ralentavano il server, per fortuna il sito non era conosciuto e posso facilmente oscurarlo anche per un po' di giorni e mi chiedevo se anche aruba fa storie per numero di files o se poss oanche caricare piano piano oltre 500.000 foto.
-
A mio avviso non è il problema del numero files...ma bensi' della dimensione dei file...500.000 foto a 300kb cadauna............................. ci vuole una parte di HD solo per te...penso che difficilmente troverai un hosting che te lo permetta....meglio un VPS in questo caso o un dedicato
Con 50.000 foto invece sempre con la media di 300kb a foto in un piano overselling da 15-25gib penso ti facciano stare
-
Molti hosting provider usano il controllo degli inodes per gestire gli spazi, per cui arrivato a 20.000 file da 1 kb puo comunque portare alla sospensione.
-
Sta di fatto che bluehost.com dopo 300 giorni presso di loro ero a 500.000 files e mi arriva un'email che mi dice che devo scendere a 50.000 files opure entro 2 settimane mi cancellano l'account, devastandomi tutte le pianificazioni di 2 settimane almeno.
Tra l'altro feci l'errore di pagare 2 anni anticipati ed ho ancora 350 giorni da loro.
Magentocommerce da solo sono 14.000 files, hai voglia a dire spazio illimitato, domini ilimitati e poi in realtà posso tenere solo 3 siti con magento e non piu' di 500 prodotti ognuno sennò esco dai 50.000 fiels e perchè non mettono un blocco automatico o avvisano chiaramente, così devastano i clienti come me, loro sperano che apro un account da loro ogni 50.000 files, allora mi prendo un vps.
-
Matteo si chiama overselling, cerca in rete e vedrai che questa pratica è sempre sconsigliata-> risparmiare nel campo hosting è come risparmiare in qualsiasi altro servizio, la qualità che ne ottieni è bassa, in particolare da hosting usa overselled, sono contento che qualcuno ci sbatta il muso per capirlo e tornare a considerare qualche offerta che magari costa 4 volte in piu ma che ti permette di lavorare secondo i tuoi piani
E attento, non ti serve un vps o altro, ti serve uno shared hosting professionale