- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- Porta 8080 scompare
-
Porta 8080 scompare
Ciao a tutti,
qui brancolo veramente nel buio :), faccio comunque una domanda che non mi sembra aver letto:
ho installato tomcat 6.0 su vista. L'installazione dovrebbe essere ok visto che la pagina localhost:8080 si apre correttamente.
Quando mi sposto sui programmi che devo modificare però perde la porta 8080, ovviamente non visualizza nulla ma se scrivo la scrivo entra tranquillamente nel mio programma.
Come faccio a mantenere 8080? Mi sembra che nel file di configurazione ci sia e non so più dove altro guardare.
Ho installato anche l'ambiente php sulla porta 85. Da problemi?
Grazie e a presto!Patpat
-
in pratica il problema quale sarebbe?
se nel browser metti l'indirizzo localhost:8080 tutto viene visualizzato correttamente, quindi in pratica vorresti sapere dove si trova l'impostazione della porta nei file di configurazione?
comunque puoi dare un'occhiata alla documentazione online http://tomcat.apache.org/tomcat-6.0-doc/
-
Scusa forse non mi sono spiegata bene:
quello che non va è che se un programma .jsp ne richiama un'altro perde la porta e non lo visualizzo, così anche per tornare al menù principale o alle altre voci... ma se al programma richiamato aggiungo a mano la porta nell'url poi entra...Grazie
Patpat
-
è normale, i software che fanno uso dei servizi http di default si connettono tramite la porta 80
a questo punto o crei dei file di configurazione per i programmi jsp oppure sposti tomcat sulla porta 80
-
per spostare Tomcat come si fa? o è meglio l'altra soluzione?
Ciao
Patpat
-
non saprei per tomcat, ci dev'essere un file di configurazione o un pannello da qualche parte
però obiettivamente che succede che quei programmi jsp dovranno un giorno essere installati su qualche altra macchina su cui tomcat non è configurato per la porta 80?
sarebbe meglio prevedere questa opzione nei tuoi jsp piuttosto che dover ogni volta stravolgere la configurazione delle macchine su cui andranno a girare
-
Sono proprio d'accordo, a parte il fatto che non so come fare ;).
E' che devo modificare dei programmi che sono già on line e funzionano... da ciò deduco che devo modificare qualcosa nella mia configurazione locale ...Grazie ancora
Patpat