-
blocco pc
Salve a tutti da un po di giorni ho un problema col mio acer:
dopo un po di tempo si blocca tutto e non riesco piu a fare niente
Pensavo fosse un problema che con la formattazione si sarebbe risolto ma niente.
A volte quando si blocca il pc emette il suono monotono quindi ho pensato che magari era un problema di surriscaldamento della cpu e ho scaricato un programma per monitorare la temp ma è costantemente tra i 45 e 50 gradi.
Altra cosa che succedeva prima che formattassi e che non si è risolta è che quando lo mando in stanby rimane fisso sulla schermata azzurra che dice che sta andando in stanby.
Altro problema sono le schermate blu che ogni tanto compaiono all'avvio del pc con la scritta BAD POOL HEADER hanno iniziato a comparire quando ho installato per lavoro alias auto studio (poi disinstallato) e solidworks.Il mio è un acer travelmate 4220
cpu intel core duo 1.66 ghz
2 ram da 0.5 e 2 GB (ho provato anche a scambiarle ma non cambia niente)
Ho windows sp2 ora perchè non si è ancora aggiornato (prima della formattazione avevo il sp3)Spero si possa fare qualcosa...
Grazie
-
Ho trovato un possibile problema:
Facendo una scansione con Avira mi ha trovato sei virus nella partizione D dell'HardDisk (NON dove ci sono installati i programmi i file di sistema e di windows):TR/Dropper.gen (3)
TR/Dropper.D
BDS/Prorat.JYP
KIT/AuthLog.ALi cancello ma alla scansione successiva li ritrova sempre.
Ho provato anche dalla modalità provissoria disattivando il ripristino delle configurazioni di sistema ma niente...
Ho fatto anche una scansione con Malwarebytes ma non trova nienteNon riesco a postare il Logfile di HijackThis...
Se lo copio mi dice che ci sono allegate delle immagini
Tolgo gli http e www ma non riesco comunque...
???
-
Ciao sgdevil,
@sgdevil said:
Non riesco a postare il Logfile di HijackThis...
Se lo copio mi dice che ci sono allegate delle immaginicarica il log su freefilehosting.net.
-
Emm scusa wolf ma quando apro la pagina di freefilehosting.net mi da una pagina bianca con in alto scritto:
unavailable 2E' temporaneo?
O sbaglio qualcosa?
-
Sì!
E' un problema del sito; carica il log su: nopaste.com
-
Ok fatto; il file si chiama sgdevil hijackthis filelog è in data 14-4-09 15:47 nickneme sgdevil.
Grazie e fammi sapere...
Ho davvero bisogno del pc nei prossimi giorni.
-
Riporta l'url del log caricato su nopaste, qui sul forum!
-
-
Ciao sgdevil,
il log è tranquillo!
Dai una ripulita con ccleanar, "anche al registro"; scansiona con combofix e riporta come per hijackthis, il log nel forum.
@sgdevil said:
Ho windows sp2 ora perchè non si è ancora aggiornato (prima della formattazione avevo il sp3)
Effettua l'aggiornamento.
-
**Edit:
**> * Inizia i messaggi con una maiuscola e termina con un punto. Vedi topic.
-
... effettua una scansione con superantispyware "aggiornato".
Aggiornaci se ci sono novita'....!
-
Allora ho ripulito con ccleaner e aggiornato a sp3.
Qui c'è il log di combofix (l'ho fatto prima di aggiornare al sp3)
rafb.net/p/aMOHgt17.html.Ora provo l'antispyware
Comunque il problema persiste: si blocca quando vuole lui e senza una logica.
La cosa che mi lascia più perplesso è che mi si è bloccato anche in modalità provvisoria... e poi ogni tanto quando si blocca mi fa un Beep lungo e continuato.
-
Ciao sgdevil,
@sgdevil said:
....e poi ogni tanto quando si blocca mi fa un Beep lungo e continuato.
......potrebbe essere un problema di ram o "scheda video".
-
Scusate l'intromissione... processore e temperature come stanno?
-
Ciao desmo_77,
@desmo_77 said:
Scusate l'intromissione... processore e temperature come stanno?
@sgdevil said:
A volte quando si blocca il pc emette il suono monotono quindi ho pensato che magari era un problema di surriscaldamento della cpu e ho scaricato un programma per monitorare la temp ma è costantemente tra i 45 e 50 gradi.
-
Alla fine credo di aver risolto.
Mi sono deciso a smontare la ventola e ci ho trovato dentro un bel pò di polvere che bloccava il filtro dell'aria in entrata.
In effetti era da un po che non sentivo girare la ventola ma non ci facevo caso data l'abitudine... e poi il pc non si surriscaldava per questo non pensavo fosse la ventola.Comunque grazie del supporto.
-
Come non detto mi si è appena bloccato.
Però a sto punto una controllatina alla ventola gliela farei dare perchè anche se ha ripreso a girare mi sembra che non giri più forte come prima.
-
Se il tuo notebook ha già un paio di anni sulle spalle guarderei anche ala pasta termica del processore, la scritta bad pool header a me la dava perchè c'era un conflitto con qualche driver. Hai provato a fare una scansione del disco fisso per vedere se ci sono dei settori danneggiati?
-
@bassplayerpunk79 said:
. Hai provato a fare una scansione del disco fisso per vedere se ci sono dei settori danneggiati?
No non ho prvato...
Che programma devo usare??Grazie e scusae se non ho più risposto ma ho lasciato il pc ad un mio amico che l'ha pulito all'interno ma il problema è restato comunque.
-
Puoi provare Active@ Hard Disk Monitor . Lo trovi in versione freeware.