- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- HTML e CSS
- Lunghezza del testo incontrollabile
-
Lunghezza del testo incontrollabile
ciao a tutti, ho un bel problema che mi stà facendo perdere il sonno....
Ho un database dal quale leggo il testo da visualizzare e finchè è di un solo rigo va tutto bene ma, quando il testo va su più righe c' è il problema perchè mi restituisce qualcosa del genere:
---- A) aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
(ho inserito i ---- per poter far vedere il disallineamento)mentre vorrei che l' inizio della seconda riga corrispondesse con l' inizio della prima, ho inserito il tutto in uno 'span' ma: legge il font, legge la dimensione, legge il colore e il margine sinistro ma non legge in nessun modo la larghezza della tabella nè tantomeno il margine destro.
Qualcuno ha qualche idea per l' eventuale soluzione?grazie a tutti
o
-
Dovresti indicarci una pagina nella quale poter apprezzare il problema.
Ciao
-
Ciao Mrzpro ,
a prima occhiata sembrerebbe un problema di posizione del punto-lista.
Se questo testo si distribuisce quindi all'interno di una lista ordinataEs.
[html]
<ul>
<li>Testo 1 aaaaaaaaaaaaaa</li>
</ul>
[/html]
prova allora ad aggiungere tale referenza:ul{ list-style-position:outside!important; }
La clausola !important servirà a sovrascrivere in maniera imperativa eventuali valori già scritti da qualche parte nel tuo css che l'abbiano resa "inside".
Altrimenti , sempre così ad occhio, potrebbe essere qualche valore di padding su tag interni al testo e con precisione posti all'inizio della tua frase (come ad esempio un tag per definire il bold, uno span e via scorrendo).
Comunque rimando alla richiesta di linkarci una risorsa online per esserti di maggior aiuto
Ciao!
-
ho risolto il problema inserendo tutto in un tag <p> </p> e gestendolo con il css.
grazie a tutti