- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Fiscale
- mutuo con ipoteca su casa non intestata a me, si può?
-
mutuo con ipoteca su casa non intestata a me, si può?
Buon pomeriggio, mi rivolgo a Voi per informazioni riguardo alla fattibilità di ottenere dalla banca un mutuo per acquisto casa da intestare alle mie due figlie con usufrutto dei genitori, senza ulteriori garanzie se non l ipoteca sull immobile da acquistare benchè non sarà intestato a me che chiedo il mutuo (ne sarei solo usufruttuaria). Inoltre la quota di mutuo sarebbe pari al 60% del valore totale dell immobile.
Sarei grata se poteste aiutarmi senza dovermi rivolgere ad uno studio.
Grazie Anna
-
Buona sera Signora, la sua domanda e molto vaga ci sono delle possibilità per fare ciò che lei chiede ma per darle una risposta più precisa devo avere altre informazioni se vuole mi può contattare a questo numero di telefono **********
buona serata
Antonio Falini
-
Buonasera signor Falini.
Tra i principi che sono alla base di questo forum, la condivisione è sicuramente uno dei più importanti.
La prego quindi, se vuole, di postare le informazioni di cui è a conoscenza in chiaro sul forum, affinché possano essere utili a tutti coloro che, anche in futuro, ne avranno bisogno.Gianluca.
-
La fattibilità dipende solo ed unicamente dagli istituti di credito, ti conviene farti un giro in vari istituti e verificare la fattibilità o no.
-
Carissimo, l'istituto che io ho interpellato mi ha detto ch'è una operazione fattibile, e le figlie possono essere proprietarie dell'immobile in questione e solo l'immobile rimane in garanzia.
-
Non era questo quello che cercavi?
Ho frainteso la tua domanda?
-
Tutto dipende dall'istituto di credito. Loro decidono se concedere o meno il mutuo.