- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Coding
- Problemi con UPGRADE a PHP 5
- 

Problemi con UPGRADE a PHP 5Spero di trovare aiuto ! Due giorni fa ho effettuato un upgrade a PHP 5 
 sul server che ospita tutti i miei domini.E' andato tutto a buon fine 
 ma ho riscontrato un problema con un modulo FORM
 e fino ad ora NON sono riuscito a risolverlo.Il modulo è molto complesso e si divide in tre pagine che si susseguono 
 la mia necessità è quella di passare delle variabili come campi nascosti
 dalla prima pagina alla seconda e poi alla terza
 per poi essere tutte inviate via email
 (una copia come destinatario e una copia per conoscenza a chi compila)il problema appunto è quello che le variabili 
 NON PASSANO già dalla prima paginaPremetto che su server in PHP 4 tutto funziona regolarmente. Cosa devo modificare ? 
 Attualmente le variabili in seconda pagina le recupero così (ma non funziona) <?php ecco i campi nascosti all'interno del formecho "<INPUT TYPE="HIDDEN" NAME="LEta" value=$LEta>"; 
 ?>Ho anche provato così (non funziona, anzi vedo la pagina completamente BIANCA) <?php ecco i campi nascosti all'interno del formecho "<INPUT TYPE="HIDDEN" NAME="LEta" value=$_POST['LEta']>"; 
 ?>

- 

Ciao, Hai provato a visualizzare il contenuto dell'array _POST che arriva alla 2° pagina? 
 Puoi farlo con
 [PHP]
 print_r(_POST);
 [/PHP]Se il dato arriva correttamente e si trova in $_POST['LEta'], il codice corretto è: 
 [PHP]
 echo "<INPUT TYPE="HIDDEN" NAME="LEta" value=$_POST[LEta]>"; //soluzione 1echo "<INPUT TYPE="HIDDEN" NAME="LEta" value=".$_POST['LEta'].">"; //soluzione 2 
 [/PHP]Alessandro 

- 

Intanto Magicale ti ringrazio  il problema di BASE è su PHP 5 le register_globals sono OFF di default 
 non voglio utilizzare GET per non far girare via URL i vari datisto provando questa soluzione e mi pare che funzioni (almeno spero) <?php 
 print "<INPUT TYPE="HIDDEN" NAME="LEta" value=" . $_REQUEST["LEta"] . ">";
 ?>cosa te ne pare come soluzione ?