- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- HTML e CSS
- Problemi di impaginazione
-
Problemi di impaginazione
Ho un problema con il seguente codice della Home Page di un sito :
Infatti il bottom, cioe' una banda bianca orizzontale non mi si posiziona al termine della pagina visualizzata.
Vorreste provare a carica la pagina in questione ed darmi una soluzione?
URL: it.geocites.com/ilfenomanoviola
-
Ciao Gigliotave,
Non riesco a raggiungere il link che hai inserito, controlla perfavore se è scritto bene o se manca qualcosa come l'estensione
-
Ciao Karedas sei sempre il mio salvatore !
eccoti il link corretto :CENTERit.geocities.com/ilfenomenoviola
[/CENTER]
[/CENTER]
-
All'oggetto di id "footer" elimina la clausola "position:absolute" ed aggiungi invece "clear:both;".
Puoi rimuovere anche i parametri "left" e "bottom" che in questo modo non servirebbero più.
Occhio comunque che utilizzando tutti questi parametri volti al posizionamento assoluto rischi di avere un controllo poco solido su tutto il sito.
-
Ciao Karedas e GRZ.
Il resto del sito ha un template identico che dovrei sicuramente ritoccare afficnhe si posizioni in mezzo alla pagina per ciascuna risoluzione video, pero' mi chiedevo come mai tali parametri solo per la pagina di ingresso possono alterare l' intero sito
-
Scusa non ho capito la domanda , cosa intendi per parametri nella prima pagina?
-
Credo di aver capito male....
Tu intendi dire che il pos. abs. in generale determina un controllo poco solido del sito ..giusto?
-
Ciao karedas, le ho provate tutte ma non c'e' verso di posizionare il #box col l' immagine dove voglio io : il posizionamento verticale non va ...
Ora ho 1 solo posizionamento assoluto ed e' quello dell' immagine che dovrebbe essere al centro.
mi sono rifatto a questo articolo (*) sin dal primo nascere di questo sito le dichirazione iniziali potrebbero influenzare qualcosa?
-
Intanto tieni conto di una cosa e cioè che la grandezza del tuo box è sbagliata.
Alla tua immagine è applicato un bordo di** 2px**, quindi 2x2=4px.
Ciò vuol dire che devi aumentare la grandezza del tuo box sia in altezza che in larghezza di altri 4px.
Altrimenti elimini tale bordo con un semplice:img{border:none;}
Questo evita alle immagini racchiuse in un tag <a></a> e quindi un link di essere contornate automaticamente da un bordo colorato (in relazione al color che hai attribuito al tag a)
Cos'è che non ti funziona oltre a questo?
-
no era solo quello che non mi funziononava ,
solo che appunto ho ancorato il #box inquanto anche il link "enter" posizionato in maniera assoluta non si posizionava e quindi l' ho tolto.Appena posso correggo e poi ti faccio sapere
THKs