• User

    Passare variabili da popup a pagina principale con JS

    Buongiorno a tutti,

    dovrei prelevare dei dati da un popup. Questo popup crea una sorta di form tabellare con su un'asse le taglie (S-M-L-XL) e sull'altro asse va a prendere dei codici di colori dal database. A seconda dell'articolo di cui è stato richiesto il popup possono variare il numero dei colori presenti, tutto viene pescato da database. Dall'unione dei due assi, vengono creati i relativi campi di input (vedi sotto).

    Detto ciò, per fare in modo che tutti i campi siano inseribili creo gli input così:

    <td><center><b>"; print ($espandi*); echo"</b></center></td>
    <td><input type='text' id='val_S_$espandi*' name='val_S_$espandi*' size='5'></td>  
    <td><input type='text' id='val_M_$espandi*' name='val_M_$espandi*' size='5'></td>  
    <td><input type='text' id='val_L_$espandi*' name='val_L_$espandi*' size='5'></td>  
    <td><input type='text' id='val_XL_$espandi*' name='val_XL_$espandi*' size='5'></td>  
    <td><input type='text' id='val_XXL_$espandi*' name='val_XXL_$espandi*' size='5'></td>      
    </tr>"; 
    

    La variabile $espandi prende i colori dal database e tramite un explode in PHP ottengo i vari colori.

    Detto ciò, vorrei passare tutte le variabili che verranno inserite (e ci tengo a sottolineare che io non so mai preventivamente e a priori quante variabili verranno inserite, come non so quanti campi di input verranno creati).

    Pensavo di "salvarle" in una sessione PHP, ma credo che per il passaggio debba affidarmi a JS.

    Ah altra cosa, l'utente, tornato alla pagina principale può decidere se aggiungere un altro articolo, quindi altro popup ed altro passaggio di variabili. In teoria penso sia una diversificazione da fare tramite PHP, però se avete soluzioni migliori, ditemi pure.

    In fine, mi servirebbe che le variabili venissero passate nel formato TAGLIA-COLORE;VARIABILE e cioè, facendo un esempio XL-GIALLO;50

    Mi sapete aiutare?

    Se non sono stato chiaro rimango a vs. disposizione