• User Newbie

Blog,commenti, e Informativa Privacy

Gentili,
    se la domanda è stata posta in precedenza nel forum vi domando scusa ad ogni modo credo sia di interesse piuttosto generale.
    Ho la necessità di pubblicare un semplice blog che permette ai visitatori di inserire commenti (raccogliendo nome, email da una form). Io sono l'autore del sito che ne gestisce i contenuti. I dati degli utenti si troveranno, insieme al resto del sito, su un server di Aruba. Nell'Informativa sulla Privacy devo specificare il Titolare del trattamento dei dati personali. Personalmente ipotizzo che:
    -non sia necessario informare il garante della privacy vista la natura dei dati;
    -di dover specificare, nell'Informativa, il mio nome come Titolare del trattamento dei dati personali.
    Sono corrette entrambe le mie considerazioni?
    Vi ringrazio anticipatamente

• Super User

Ciao Tommaso,

in effetti se ne è parlato già più volte, ad esempio QUI, ma se fai una riceerca trovi altre discussioni in merito.
    Comunque, nel caso specifico si tratterebbero di dati personali ma non sensibili, per cui non è necessaria la comunicazione al garante, ma è necessaria l'informativa privacy, nella quale devi indicare un responsabile del trattamento, che puoi tranquillamente essere tu. 🙂

• User Newbie

Grazie per la solerte risposta, sono un nuovo membro ma questo forum a me finora sconosciuto mi sembra un ottimo posto su cui scambiare opinioni.
    Ciao alla prox