- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Coding
- Bottoni CSS con LAYOUT FISSO! HELP ME!
-
Bottoni CSS con LAYOUT FISSO! HELP ME!
Ciao a tutti, ragazzi, volevo chiedervi una mano:
sto facendo un sito WEB a Layout fisso (PIXIE) e il codice HTML si presenta così:<div id="navigation">
<h3>Navigazione</h3>
<ul id="navigation_1">
<li id="li_1_chisiamo" class="nav_current_li_1"><a href="chisiamo.html" title="chi siamo" id="navigation_1_chisiamo" class="nav_current_1 replace">Chi Siamo!</a></li><li id="li_1_news-1"><a href="news.html" title="News" id="navigation_1_news-1" class="replace">News</a></li>
</div>(scusate la formattazione!)
dovrei applicare u n effetto carino (bottonato) a questo menù SENZA toccare il codice ma agendo solo sui CSS! la mia idea era di fare dei bottoni tipo questi:
dynamicdrive.com/style/csslibrary/item/bold_css_buttons/
ma non so come fare senza agire sul codice!Sono un aspirante CSSista in quanto sono appena due settimane che smanetto su sta roba spettacolare..
Potete darmi una mano?Grazie mille,
wolf_ziz
-
Ciao e benvenuto.
Prova a applicare alle varie classi un background puntando l'url dell immagine.
Tipo così:
#nav_current_li_1 {background: url(url dell'immagine) no-repeat;}
-
ci ho pensato!, il fatto è che la class che tu hai scritto si aggancia al link della pagina in cui ti trovi: quindi nell'esempio che ho postato diciamo che siamo sulla pagina CHI SIAMO.
a me interesserebbe per TUTTI i link.. quindi dovrei applicare qlc al UL o ai vari LI ..
soluzioni?
-
Normalmente il menu fa riferimento sempre allo stesso foglio di stile e quindi non ti da problemi.
Se hai le impostazioni nella pagina html trasferiscile in un foglio di stile esterno altrimenti dovrai trovare un selettore comune o modificare tutte le pagine.Ciao