• User Newbie

Bottoni CSS con LAYOUT FISSO! HELP ME!

Ciao a tutti, ragazzi, volevo chiedervi una mano:
    sto facendo un sito WEB a Layout fisso (PIXIE) e il codice HTML si presenta così:

<div id="navigation">
    <h3>Navigazione</h3>
    <ul id="navigation_1">
    <li id="li_1_chisiamo" class="nav_current_li_1"><a href="chisiamo.html" title="chi siamo" id="navigation_1_chisiamo" class="nav_current_1 replace">Chi Siamo!</a></li>

<li id="li_1_news-1"><a href="news.html" title="News" id="navigation_1_news-1" class="replace">News</a></li>
    </div>

(scusate la formattazione!)

dovrei applicare u n effetto carino (bottonato) a questo menù SENZA toccare il codice ma agendo solo sui CSS! la mia idea era di fare dei bottoni tipo questi:
    dynamicdrive.com/style/csslibrary/item/bold_css_buttons/
    ma non so come fare senza agire sul codice!

Sono un aspirante CSSista in quanto sono appena due settimane che smanetto su sta roba spettacolare..
    Potete darmi una mano?

Grazie mille,

wolf_ziz

• User Attivo

Ciao e benvenuto.

Prova a applicare alle varie classi un background puntando l'url dell immagine.

Tipo così:

#nav_current_li_1 {background: url(url dell'immagine) no-repeat;}

• User Newbie

ci ho pensato!, il fatto è che la class che tu hai scritto si aggancia al link della pagina in cui ti trovi: quindi nell'esempio che ho postato diciamo che siamo sulla pagina CHI SIAMO.

a me interesserebbe per TUTTI i link.. quindi dovrei applicare qlc al UL o ai vari LI ..

soluzioni?

• User Attivo

Normalmente il menu fa riferimento sempre allo stesso foglio di stile e quindi non ti da problemi.
    Se hai le impostazioni nella pagina html trasferiscile in un foglio di stile esterno altrimenti dovrai trovare un selettore comune o modificare tutte le pagine.

Ciao