- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Software (Windows - Linux - Apple) & Applicazioni
- [RISOLTO] Parametri smtp tiscali, outlook non funziona
-
[RISOLTO] Parametri smtp tiscali, outlook non funziona
Ciao a tutti,
stò configurando Outlook, ma non funziona il parametro per la posta inviata, mi aiutate? Ho impostato così:
POP3: pop.tiscali.it (porta 110)
SMTP: smtp.tiscali.it (porta 25)
Dove sbaglio?
-
beh intanto hai sbagliato sezione
sposto il thread
-
Ops...scusa...
Nessuno mi aiuta?
-
Io per l'invio utilizzo gli stessi parametri tuoi su una linea Tiscali business, ho paura che l'errore sia da un'altra parte :bho:
-
Quando mi fa la verifica delle connessioni è tutto ok per i primi punti...solo l'ultima prova non funziona, quella relativa alla posta in uscita...mi esce un errore con scritto di verificare le porte di connessione o l'autorizzazione. Boh?
-
Non è che hai un firewall che ti blocca la porta 25?
-
Sinceramente sono molto ignorante e non sò nemmeno cosa sia...se mi insegni passo passo dove poter vedere ci provo...;)
-
Immagino che hai windows, quindi entra in Pannello di Controllo --> Opzioni di sicurezza --> Firewall, ed autorizza il programma outlook express.
Non uso win da diversi anni, non posso essere più presiso perché vado a memoria; se non riesci, aspettiamo qualcuno più esperto che possa aiutarti
-
....ma la linea adsl è di tiscali?
P.S.
potrebbero esserci semplicemente problemi di manutenzione
-
Mi connetto alla rete 3ITA non ho la rete fissa...
-
Mi connetto alla rete 3ITA non ho la rete fissa...
E tu adesso lo dici?Allora devi utilizzare l'smtp della 3 (anche se hai la posta con Tiscali o qualunque altro ;)), senza autenticazione user e password:
smtp.tre.it
-
...basta fare le domande giuste
Speriamo che il nostro amico risolva
Saluti a tutti
-
Scusate...l'avevo detto io che sono ignorante in materia...Hihihi...ora provo impostare, poi vi faccio sapere
-
Grazie ragazzi...tutto ok! Problema risolto...