• User Newbie

eventi con timing, quale linguaggio?

Ciao a tutti,

Non so se e' la sezione corretta...

Sto effettuando un applicativo standalone che utilizza php e mysql e mi ritrovo a dover "scatenare" degli eventi temporizzati.

Ho un form composto da una inputbox e un bottone (submit) al click del bottone questo form mi inserisce il valore contenuto nel campo testo, la data e l'ora in una tabella del database, oltre a quest'operazione banale dovrebbe inserirmi per 10 minuti il valore del campo testo in un "contenitore" (pensavo ad una listbox).

Ho provato a cercare sulla bibbia (google) e ho trovato riferimenti a cronjob (che non posso utilizzare) a javascript e ad ajax ... l'unica cosa che son riuscito ad ottenere e' un popup con un countdown ma non fa al caso mio in quanto nel caso dovessi cliccare piu' volte sul form otterrei sullo schermo 30 popup con countdown (ingestibili)

Qualcuno mi sa' dare una dritta??? sicuramente conoscendo bene javascript quest'operazione risulterebbe veramente semplice .. purtroppo non ho materialmente tempo :mmm:

• ModSenior

Ciao pigro,

La prima parte mi sembra una normale operazione che puoi fare con php.
    Il contenitore, invece, non ho ben capito cosa dovrebbe fare...

• User Newbie

In pratica dovrebbe tenere il valore del campo inserito nella textbox per 10 minuti per poi togliere il valore dalla lista e/o variare lo stile.

esempio

scrivo pippo clicco sul bottone

pippo appare in una lista affianco alla pagina (es. un altro form) per 10 minuti dopodiche' scompare e/o cambia colore