• User Attivo

    Periodo Sunrise dei domini... e dopo?

    Prima del 7 i domini si potevano registrare a patto che si presentasse adeguata documentazione.
    Tuttavia: quanto deve essere adeguata tale documentazione? Chi lo stabilisce? Un documento "irrisorio" che chiunque poteva presentare è in grado di determinare l'attribuzione del dominio?
    E soprattutto... se nn si presenta alcuna documentazione? Il dominio ritorna sul libero mercato o cmq resta in mano a chi lo ha prenotato prima del 7?

    Teoricamente (e in modo ragionevole) se chi ha registrato il dominio prima del 7, non presenta documentazione valida o sufficiente o non presenta documentazione dovrebbenon avere diritto di prenotazione ed avere pari opportunità di acquistare il dominio rispetto ad altri. Per cui il dominio dovrebbe tornare sul libero mercato e poi venire attribuito. O no? () Preciso teoricamente... ed in pratica? sapete nulla?

    A me hanno soffiato un dominio poco prima dell'avvio del libero acquisto...
    Ho atteso ed atteso, controllato e ricontrollato... il dominio è stato prenotato il pomeriggio della scadenza! 😞

    la società in questione non ha ancora presentato documentazione... il dominio tornerà sul libero mercato o cmq (ed ingiustamente) resterà a loro?


  • Super User

    Ciao Calogero 🙂 ,
    il nome a dominio è passato ad una società (intesa come soggetto legale operante in altri settori diversi dall'informatica che necessita di quel nome a dominio) o ad un raccoglitore/spazzino di domini scaduti che ne fa degli spam engine ?


  • User Attivo

    Ho fatto una rapida ricerca sulla Parknet BV ed anche se nn ho trovato granché cmq nn ho trovato nulla che la leghi al settore in questione... almeno credo. (il sito ufficiale dovrebbe essere http://wwwPUNTOparknetPUNTOnl/ e da qui a http://wwwPUNTOblixemPUNTOnl/ quindi servizi internet. 1) Cambia qualcosa?

    1. Indipendentemente da questo... se nn presentasse documentazione?

    Ed in linea teorica... se i siti nn presentano documentazione il dominio dovrebbe ritornare disponibile x tutti, altrimenti chiunque avrebbe fatto quel giochetto.


  • User Attivo

    P.S il whois non fa vedere l'esatto richiedente del dominio ma la società informatica che fa da tramite... quindi probabilmente si tratta di qualcuno che ha usato Parknet BV.

    Inoltre, su un altro dominio dello stesso settore vi è un richiedente dal nome palesemente strano del tipo nomecategoria ()

    E provare a fare una normale registrazione ora? Sono soldi persi? Si possono allegare eventuali documenti? :mmm: