- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- PHP
- Problema invio mail
-
Problema invio mail
ciao a tutti, ho fatto questo scriptino per inviare email di conferma automaticamente dal mio sito:
$headers = "MIME-Version: 1.0\r\n";
$headers .= "Content-type: text/html; charset=iso-8859-1\r\n";
$headers .= "From: Staff [email protected]\r\n";
$headers .= "Reply-to: [email][email protected][/email]\r\n";
$headers .= "Message-ID: <" . md5(uniqid(time())) . "@{$_SERVER['SERVER_NAME']}>\r\n";
$conferma= mail("[email protected]", "Web mail", "Messaggio", $headers);il problema è che gmail dirige automaticamente nella cartella SPAM queste mail, e Libero le filtra proprio.... insomma, come faccio a far in modo che non vengano filtrate da antispam? [dato che spam non è ]
-
prova a leggere i dettagli della mail, di solito i filtri di spam aggiungono delle informazioni negli headers della mail che ti possono essere utili per capire quale sia il problema.
-
uhm.. non ho trovato niente che mi possa esser utile...
ma nei vostri siti voi che script mettete per fare inviare mail?
-
questo se vuoi l'invio in formato html, altrimenti metti text/plain
nel Content-Type e togli i tag html dalla mail.$Email="[email protected]"; $OggettoMail="Oggetto"; $TestoMail="<HTML><HEAD></HEAD><BODY>.....</BODY></HTML>"; $headers="From: [email][email protected][/email] <[email protected]>\nX-Mailer: PHP\nDate: ".date("D, j M Y G:i:s +0200")."\nMIME-version: 1.0\nContent-Type: text/html; charset=iso-8859-1\n"; if(!(@mail("$Email", "$OggettoMail", "$TestoMail", "$headers"))) { print "E-mail Inviata!"; }
ciao
-
niente, anche con questo script i filtri di gmail considerano la mia mail spam, e libero neanche me la fa visualizzare.... uffi sono sconsolato :bho: