- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Fiscale, Imprese, Startup e P.Iva
- Dichiarazione redditi unicamente da fabbricati
-
Dichiarazione redditi unicamente da fabbricati
A breve mi troveró a fare la dichiarazione dei redditi per mia madre e non so da dove cominciare.
Mia madre ha percepito nel 2008 reddito unicamente dalla locazione di un abitazione ( fino a quel momento la sua principale) acquistata pochi anni prima e di cui sta ancora pagando il mutuo.
La locazione é iniziata nel mese di aprile 2008. Il canone mensile é di 750 EUR.
Mi sembra che nel mio caso la presentazione della dichiarazione dei redditi sia obbligatoria. Ma non mi é chiaro quale modulo si debba utillizzare, visto che mia madre non ha percepito altri redditi ( per esempio da lavoro dipendente o pensione) che non la riscossione del canone.
Quanto dovrá pagare, tenuto conto che non ha diritto a nessuna detrazione per familiare?
Gli interessi passivi del mutuo si possono detrarre?
A diritto alla detrazione per la prima casa per il periodo da gennaio a marzo in cui a vissuto nell´abitazione?
Potete indicarmi se c´é una guida online che spiega esattamente come compilare la dichiarazione tenuto conto la mia situazione ( solo redditi da fabbricati e detrazioni interessi passivi mutuo)
Ringrazio anticipatamente del prezioso aiuto!
Giansan