- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Coding
- conflitti css
-
ciao Kikko088,
Hai risolto?
-
mmm no, sono ancora in alto mare!
-
Ciao,
scusa il ritardo.Ho dedotto che vuoi ridimensionare tutta la parte inferiore a "login", "iscriviti" eccetera.
Quindi devi ridimensionare il tag h3 (definito in style.css) a 13px"Fieldset" definito in style.php a 11px
e il tag p definito in style.php a 11px
Spero di esserti stato utile
Ciao Valentino
-
ciao, innanzitutto ti ringrazio per la disponibilità, ma cosi risolviamo solo in parte il problema, il mio forum è integrato graficamente con wordpress attraverso wp-united, questo significa che (da quanto ho capito) il forum viene inserito in una pagina di wordpress (nel mio caso con template forum.php che è uguale all'index.php) cosi facendo la pagina dove ho il forum segue lo stile di wordpress e quello di phpbb, in questo modo nascono i conflitti, se io tolgo l'integrazione grafica, cioè tengo il forum in una pagina sua (e non all'interno di forum.php) la grafica (+ o -) risulta questa
w w w.wp-united.com/index.php
come vedi è assolutamente diversa dalla mia che risulta + grande in tutto, dai caratteri a contenitori dei caratteri che sono anche senza bordi arrotondati....io vorrei ercar di rendere il mio forum come quello del link (ripeto senza integrazione è perfetto, però fa un effetto di sitacco dal sito, perchè ha una grafica tutta sua), spero di essermi spiegatokikko088
-
Ciao
ho capito e ho riguardato il tuo forum.
Il problema è doppio, da una parte i due layout si sovrappongono, dall'altra anche la scelta dei colori ti dà dei problemi visto che le immagini che danno l'effetto rotondità ai box sono bianche e quindi devono essere posizionate su sfondo bianco.Ovviamente le puoi anche sostituire e settare il margin di
post span.corners-top, .post span.corners-bottom, .panel span.corners-top, .panel span.corners-bottom, .navbar span.corners-top, .navbar span.corners-bottom {}
a 0 (definito in style.php)
Nel tuo caso i settaggi sono tanti e rivedendoli tutti potresti influire anche su altre parti del sito.
Comunque se hai voglia e tempo ti consiglio di installare firebug in Firefox e ispezionando le varie parti del sito dovresti riuscire a settarle.Magari qualcun altro che ha più esperienza di me con i cms (io non li uso) ti può dare una risposta più esauriente.
P.S. Se dovessi cercare di modificare il tutto a mano chiedi pure.... a disposizione
-
grazie mille, sicuramente dovrò fare un paio di modifiche a mano, secondo te sarebbe + facile creare un template ad hoc per il forum?se ad esempio io copio il css del mio tema wordpress, e ci tolgo tutte le parti inutili, c'è una qualche possibilità di fare un bel lavoro?
kikko088
-
Potrebbe essere una buona idea.... io comunque proverei a togliere i css del forum e poi setterei solo i selettori che mi interessano..... magari sono pure pochi.
Ciao
Valentino
-
eh però io non sono molto bravo...ho provato a dare un'occhiata al css del forum e ci sono + di 5 file solo di css...sto cercando di fare un'altro foglio e più o meno qualcosa di buono salta fuori
kikko088
-
ancora non ci credo di averlo atto da solo ma ho sistemato il 90% di ciò che mi serviva, ora devo solo risolvere un due colori, nel file colours.css ci sono i colori per i link, e li cambiano tutti i link del forum, xò c'è un problema, ora li ho messi gialli ma mi ha cambiato anche il colore dei link nella sidebar, e qua nasce il problema, se metto il bianco i colori della sidebar diventano giusti però il titolo nei post è bianco e sullo sfondo chiaro che ho messo non si legge, ho provato a cambiare colore al titolo del post ma non cambia colore, non riesco a trovare la classe giusta, ovviamente uso firebug ma nulla...secondo te come potrei fare?
kikko088
-
Prova a settare
#page-body a:link {}
a:hover{}
eccdovrebbe cambiare solo i link all'interno del forum
Ciao