• User

    [Offro Collaborazione] Preferibilmente a Perugia, cerco diverse figure

    Sono Luciano Amodio,
    nel forum troverete una mia piccola presentazione.

    Da anni ricopro da solo tutti i compiti che vanno dalla gestione del server al SEO, passando per l'accounting (ricerca cliente) fino alle fotografie e i video.

    Faccio tutto questo principalmente per passione.

    Il primo requisito quindi è la passione, se sei un appassionato di ciò che fai allora si potrebbero fare belle cose.

    La prima parte del mio lavoro che vorrei delegare è la gestione del server.
    Quindi la primissima figura che cerco è quella di Sistemista.

    Gestisco una VPS sulla quale sono ospitati alcuni siti, voglio ampliare questa VPS o valutare l'acquisto di un piccolo server dedicato.

    Quindi se sei un tecnico senza portafoglio fatti sentire.

    La seconda parte che vorrei delegare è la gestione delle strutture dinamiche dei siti.

    Prediligo l'open source per diversi motivi.
    Lavoro con i seguenti CMS:

    Wordpress, Magento, Menalto Gallery.

    Magento è basato su Zend Framework, un ottimo framework che ho studiato a fondo e che ho provato ad utilizzare come base per le mie applicazioni... poi mi sono accorto che non aveva senso reinventare la ruota e così sono passato a Magento.

    Questo per dire che se sei un buon programmatore PHP posso trasferirti le mie conoscenze su Zend Framework e sugli altri CMS che uso in modo da ottimizzare la produzione.

    Ho gia un paio di lavori per le mani che delegherei volentieri, alti sono in attesa che liberi le risorse, e se tu hai gia un portfolio clienti o un progetto al quale stai lavorando possiamo sempre verificare la possibilità di venirci in contro.

    La terza parte che vorrei delegare è quella della gestione di layout e templates per i cms.

    In questo campo ho maturato profonde conoscenze in termini di standard xHtml e Css. Ho quindi molto da insegnare oltre che da imparare.

    Per ora quindi è difficile che deleghi questo tipo di lavoro ad altri. In un futuro prossimo invece potrebbe accadere, quindi se sei intressato contattami, in modo che possa avere il tuo contatto quando servirà e darti qualche dritta nel frattempo.

    La quarta parte riguarda la comunicazione visiva e scritta.

    Studio da anni comunicazione e formazione, sono attento alla qualità e vorrei spingere il mio lavoro in questa direzione. Come per il punto precedente è difficile che possa delegare ora questa delicata operazione, ma essendo questa una proposta di collaborazione voglio aprire la possibilità a tutti, l'unico vero requisito è la passione.

    La quinta parte riguarda il SEO (e non solo) che qui è di casa.

    Grazie agli sforzi di Giorgio Tave e dei molti collaboratori della community, lavorare in questo ambito è molto più facile, più che di SEO parlerei di web marketing in generale se non addirittura di Web I Can (parafrasando il presidente abbronzato), dove il web è visto come una materia da plasmare e non solo da adattare alle esigenze di un cliente. (ma qui sconfiniamo in filosofia e non è il caso).

    La sesta parte riguarda il web 2.0: javascript, fash, etc

    La pongo per ultima in quanto credo che il contenuto sia superiore alla forma, ma amo moltissimo le possibilità offerte da mootools, dojo, air, etc... ho sviluppato per mootools, conosco abbastanza dojo e ho altre conoscenze sparse... non è il caso di dire altro al riguardo, valgono le considerazioni precedenti.

    In Conclusione

    Spero di non aver violato nessuna regola.

    Contattami per qualsiasi informazione.


  • User Attivo

    cerchi anche web journalist?
    Io sarei disponibile.


  • User

    @strummer said:

    cerchi anche web journalist?
    Io sarei disponibile.

    come ho detto nel post ciò che riguarda il seo per il momento non credo di delegarlo, ma se sei a perugia o zone limitrofe ci si può fare una chiacchiera