- Home
- Categorie
- Gli Off Topic
- Tutti i Software
- schermata blu della morte
-
schermata blu della morte
salve
la settimana scorsa mi è capitato che installando sul mio acer programmi vari come daemon e vlc e alcuni antivirus, antispyware (come skybot) e firewall gratis (da siti come anarchia e tutto gratis) mi sia apparso poco dopo la schermata blu della morte. Essendo stato questo portatile
da poco formattato in seguito a un' errore provocato da uno sbalzo di corrente ho pensato che fosse giunta la sua ora e lo ho inviato all'assistenza.
Poco dopo ho acquistato un sony vaio (anch'esso con Vista) ed allegramente ho reinstallato i programmi di sopra ( in realtà gli antivirus erano diversi dai precedenti) e ... schermata blu di nuovo... il computer nn si accendeva neanche, se non in modalità provvisoria. Ho provato a formattarlo ed a installare ancora daemon e alcuni minuti dopo altri tipi di antivirus gratis (che fino a questo periodo non mi avevano mai dato problemi) e pochi secondi dopo lo stesso!!
Adesso non so che fare, me lo hanno cambiato da media word, ma temo che una volta scaduto il periodo di prova di mcafee dovendo scaricare un nuovo antiviirus gratis il sistema si distruggerá di nuovo.Non capisco quale sia la causa e come evitare ciò. Che mi consigliate? Sono disperatissimo perchè col computer ci devo lavorare tanto ma sono terrorizzato dall' idea che impazzisca anche questo scaricando qualcosa o compiendo una qualche azione.
Grazie