- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Hardware e Reti: Computer & Telefonia - Accessori & Periferiche
- Domanda mai fatta : Adsl, quale ??
-
Domanda mai fatta : Adsl, quale ??
Basta con le solite domande, basta con le solite risposte
Dopo un massacrante e delirante tour di siti pieni di foto d'arredamente con il modem a 56kbps, mi sono deciso ad acquistare un ADSL per casa.
Cosa mi consigliate ??
Sarei quasi orientato su Libero, ma preferisco prima sentire qualche parere di chi già le utilizza.
Grazie
Nell'attesa porgo cordiali saluti
Franguzzo Geom. Megaspruzzo
-
Ciao, ti posso dire per esperienza personale che io con Libero mi trovo bene, nessun problema particolare e buoni costi.
Ti segnalo [url=http://gianbizone.altervista.org/forum/viewtopic.php?t=268]questa discussione sul mio forum di un po' di tempo fa, così per farti un'idea.
-
Grazie.
Tu dove vivi? Non voglio farmi gli affari tuoi, ma sembra che il funzionamento delle varie ADSL cambi a seconda della zona geografica, se non addirittura dei quartieri nelle grandi città
-
Sì, quello che dici è vero, a seconda delle zone può cambiare.
Cmq io abito in provincia di Bologna. Qui tutta la zona è coperta egregiamente, anche se non sono ancora raggiunto dalla rete Wind, quindi immagino che venga utilizzata la rete Telecom.
-
Sarò banale, ma io utilizzo Alice e mi trovo bene.
Al contrario di quello che si sente, io non ho avuto mai problemi (magari c'ho un culo assurdo !!!)
Inoltre, usando direttamente i cavi telecom, mi si connette quasi sempre in un attimo (a volte fa cilecca e devo aspettare massimo un quarto d'ora).
Ti consiglio, anche se probabilmente l'hai già fatto, di controllare bene se la tua zona è raggiunta, e soprattutto comparare i prezzi con le velocità che ti danno...
-
Grazie
-
io abito in un paese della cintura di torino, prima avevo alice, ora sono passato a libero, costa meno e funziona molto bene, personalmente la consiglio
-
Anch' io ho Alice 4mega e devo dire che va benissimo..meglio di altri amici che hanno libero o tiscali..ma tanto dipende anche dalla zona in cui ti trovi.
Ad ogni modo se hai voglia di aspettare altri 15d forse(e dico forse) usciranno le nuove tariffe telecom con un abbassamento dei prezzi (le altre compagnie si stanno già muovendo in tale direzione o presto lo faranno sopratutto con l Adsl 2).ciao