• User Attivo

    Salvare nel database campi contenuti in un iframe

    Ciao ragazzi,
    mi trovo in questa situazione:
    Ho una pagina nella quale tramite un iframe mi faccio l'upload di un file e mi faccio restituire in un campo il percorso di tale file ma poi non riesco a salvare il valore contenuto in questo campo perché, a quanto sembra, essendo dentro l'iframe non viene passato alla pagina che si occupa di salvare i campi nel database...

    Come posso fare per passare il valore del campo alla pagina madre che poi lo invia alla pagina salva.php (che ovviamente si occupa di salvare i dati)?

    Spero di essere stato abbastanza chiaro... Per fare ulteriore chiarezza allego due screenshot:
    image
    *Qui vedete il form contenuto in un iframe che si occupa dell'upload del file
    *
    image
    *Qui vedete il campo incriminato che contiene il percorso del file appena caricato.

    *Mi affido ancora una volta alla vostra suprema sapienza. 😄


  • User Attivo

    Ciao,
    devi inseritre un **input **di tipo hidden nella pagina principale che aggiornerai con il dato corretto tramite javascript dall'iframe.
    In questo modo verrà inviato insieme agli altri dati.

    Alessandro


  • User Attivo

    Grazie per la risposta, purtroppo però non ho mai toccato javascript in vita mia, sapresti indicarmi un esempio su cui basarmi?


  • User Attivo

    Ciao,

    nella pagina principale, all'interno del form, devi mettere:

    
    <input id="dato_da_memorizzare" name="dato_da_memorizzare" type="hidden" value="" />
    <script type="text/javascript">var obj=document.getElementById('dato_da_memorizzare');</script>
    
    

    nella pagina che verrà caricata nell'iframe e che contiene il percorso del file da memorizzare, metti:

    
    <script type="text/javascript">parent.obj.value="percorso da memorizzare";</script>
    
    

    Alessandro