- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Fiscale, Imprese, Startup e P.Iva
- Associata in partecipazione
-
Associata in partecipazione
Ciao, una mia cliente ha un contratto di assoc in partecipaz, stipulato nell'aprile 2008. In busta paga le appare la voce contribuzione inps tipo 30?.... lei deve iscriversi come lavoratore subordinato nella gestione separata inps e versare il corrispettivo? Oppure essendo le prestazioni < 5.000? annue non deve versare nulla? Oppure è lo stesso datore di lavoro che avrebbe provveduto all'iscrizione? Grazie
-
E' il datore di lavoro che provvede all'iscrizione dell'associato
-
@grisu59 said:
E' il datore di lavoro che provvede all'iscrizione dell'associato
perfetto, il punto è che all'inps non risulta, per questo mi ero posto il dubbio
-
Se sono pagamenti che fanno riferiemnto agli ultimi mesi può essere un problema di transito degli archivi, ma se si tratta di cose più vecchie è necessario che chieda una verifica perchè si potrebbe configurare un vero e proprio reato (appropriazione indebita di somme del lavoratore).
-
@grisu59 said:
Se sono pagamenti che fanno riferiemnto agli ultimi mesi può essere un problema di transito degli archivi, ma se si tratta di cose più vecchie è necessario che chieda una verifica perchè si potrebbe configurare un vero e proprio reato (appropriazione indebita di somme del lavoratore).
beh si tratta di maggio 2008

-
Quindi dovrebbe essere certamente già registrato!
O la ditta non ha pagato o c'è un problema di codifici fiscali
E' certamente il caso di chiedere una verifica!
-
@grisu59 said:
Quindi dovrebbe essere certamente già registrato!
O la ditta non ha pagato o c'è un problema di codifici fiscali
E' certamente il caso di chiedere una verifica!bene, i miei dubbi erano allora fondati.. grazie