- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting e Cloud
- Aumentare banda su Aruba?
-
Aumentare banda su Aruba?
Salve, volevo chiedervi alcuni chiarimenti su una domanda che mi ha posto un mio amico: su un hosting windows di aruba ha un sito di suoi prodotti, e ci sono alcune pagine con dei filmati flash che pesano anche 3MB.
Tralasciamo il fatto che il peso è eccessivo: ogni file swf contiene solo transizioni di immagini, quindi secondo voi quanto dovrebbe pesare normalmente?
Tornando a noi, questo naturalmente influisce negativamente sulla velocità di caricamento delle pagine ed è per questo che volevo chiedervi info sulla banda:volevo sapere quanta banda ha a disposizione con il servizio standard e se era possibile aumentarla (nel caso quanta ne servirebbe e quanto costerebbe, tenendo conto che ci possono essere max una decina di persone collegate simultaneamente?).
Purtroppo su aruba non sono riuscito a trovare queste informazioni, quindi confido in voi
Grazie
-
Credo non sia fattibile perche i piani hosting di arruba sono standardizzati. Forse dovresti cambiare hosting è fai prima
-
Ti consiglio di provate un tool per firefox che si chiama yslow.
Vedrai il tempo di caricamento di una pagina legato ai diversi elementi che contiene.
Non è tanto un problema di banda, ma di numero di elementi contemporanei.
Se deve fare animazioni con fotografie può pensare di unsare flash in modo che carichi autonomamente le immagini come jpg in modo da creare il "filmato" in tempo reale (per intenderci un photo slide show)
-
Quindi con i piani hosting di Aruba non è possibile modificare la banda... ok, ne prenderò atto.
Nel frattempo proverò yslow, vediamo un pò se può essermi d'aiuto.Grazie per i consigli