• User Attivo

    file di default di un nuovo dominio

    Ho da poco preso un dominio di secondo livello, ed essendo il mio primo dominmio di questo tipo mi trovo un pochino spaesato.
    Oggi volevo uploadare il sito sul dominio, ma ho visto che per default (immagino per default, poichè sono file di utilità) ci sono già file e cartelle.
    Anche a voi, quando comprate un dominio, trovate già dentro dei file? e che tipo di file sono (tanto per avere un'idea,perchè di alcuni non capisco a cosa servano...)?
    Io ho trovato a parte la pagina che si visualizzava in automatico (quella che dice che il sito non è ancora online e che puoi avvertire l'amministratore ed altro), un cartella penso per le statistiche del sito, una cartella con gli errori di ricerca vari e una cartella di info che no ncapisco cosa contenga (immagino info per i lserver, no?).
    ciaO


  • User Attivo

    Ho da poco preso un dominio di secondo livello, ed essendo il mio primo dominmio di questo tipo mi trovo un pochino spaesato.
    Oggi volevo uploadare il sito sul dominio, ma ho visto che per default (immagino per default, poichè sono file di utilità) ci sono già file e cartelle.
    Anche a voi, quando comprate un dominio, trovate già dentro dei file? e che tipo di file sono (tanto per avere un'idea,perchè di alcuni non capisco a cosa servano...)?
    Io ho trovato a parte la pagina che si visualizzava in automatico (quella che dice che il sito non è ancora online e che puoi avvertire l'amministratore ed altro), un cartella penso per le statistiche del sito, una cartella con gli errori di ricerca vari e una cartella di info che no ncapisco cosa contenga (immagino info per i lserver, no?).
    ciaO


  • Super User

    @HaccaH said:

    Anche a voi, quando comprate un dominio, trovate già dentro dei file? e che tipo di file sono (tanto per avere un'idea,perchè di alcuni non capisco a cosa servano...)?
    Io ho trovato a parte la pagina che si visualizzava in automatico (quella che dice che il sito non è ancora online e che puoi avvertire l'amministratore ed altro),

    dipende dal server e dall'hosting. su alcuni trovi la pagina di default, una cartella cgi-bin e una cartella db coi permessi giusti per metterci db access o cmq file scrivibili. su altri trovi cartelle con i log del server, o cartelle immagini, e altre amenità + o - utili.

    il documento di default c'è quasi sempre, cmq puoi variarlo dal pannello di controllo.


  • User Attivo

    Beh, si, immaginavo che il documento di default ci fosse quasi sempre...
    Ma io mi chiedevo di più a cosa o a chi servissero tutti quei file pieni d'informazioni.