• User Newbie

Problemi di visualizzazione video

Salve, qst forum mi sembra abbastanza utile cosi ho pensato di scrivere. Ho letto in precedenza alcune discussioni su un problema molto simile al mio ma ke nn sono riuscite, nonostante la dettagliatezza delle info e la competenza degli intervenuti a darmi le dritte giuste x risolvere il mio problema.

Arrivo al dunque. Ho Windows XP e Internet Explorer 7 e non riesco a visualizzare video su internet. Oltre ai video nn posso nemmeno visualizzare la tv in streaming x lo stesso motivo, immagino. Ho provato a scaricare Adobe Flash Player dai link indicatimi dagli stessi siti (es. YouTube) ma, cliccando sul download, prima esce una finestra dove clicco su INSTALLA e, a quel punto, anzike' partire il programma di installazione, nn succede nulla. Ho provato ad andare in STRUMENTI-->OPZIONI INTERNET--> PROGRAMMI--> GESTIONE COMPONENTI AGGIUNTIVI vedendo in ''Componenti aggiuntivi ke sono stati usati da Internet Explorer'' o ''attualmente caricati'' o ''ke vengono eseguiti senza alcuna rikiesta di autorizzazione'' e ho trovato no Adobe Flash Player ma soltanto Adobe PDF Reader oppure Adobe PDF Link Helper. Mentre Shockwave Flash Object ed anke Shockwave ActiveX Control sono presenti e attivi.

Probabilmente ho installato la nuova versione di Adobe Flash Player (anke se nn sono sicuro), la 10 e mi ha causato un conflitto o altro? In qst caso come faccio a disinstallarla?
    Oppure, puo' dipendere dal Firewall? Io uso Zone Alarm.

Aiutatemi, grazie!!! ...e se dovessero servirvi altre info kiedete pure.

• Moderatore

Ciao pc_nando,
    hai visto se da "installazione applicazioni" del "pannello di controllo" è presente o meno "adobe flash player 10" ?

In caso negativo prova a scaricarlo direttamente dal sito Adobe : http://www.adobe.com/it/products/flashplayer/ 😉

• User Newbie

Ho controllato al pannello di controllo ma il programma Adobe Flash Player nn c'e'. Ho provato a scaricarlo dal link ke mi hai indicato ma e' successo esattamente cio' ke ho gia' descritto cioe' ho cliccato sul download, si e' aperta una finestra, ho cliccato su installa ma poi nn e' successo nulla, non e' partita l'installazione.

Aggiungo pure ke di tanto in tanto mi appare la finestra di installazione di Adobe mentre navigo in internet. Cm mai? Forse succede quando capito in alcuni siti ke rikiedono quel programma? Ho fatto anke una scansione antivirus ma nn mi e' risultato nulla.

• Moderatore

Prova a navigare con un altro browser su quelle pagine che ti richiedono l'installazione del plugin flash e vedi se li ti riesce...

Per quanto riguarda il firewall non punterei il dito contro Zone Alarm ma ad un antivirus che ha qualche opzione di blocco advertising...

• User Newbie

Seguendo il tuo consiglio, sn riuscito a scaricarmi Adobe Flash Player 10 Plugin con Google Chrome ed ad installarlo.

Il problema di visualizzazione video xo' rimane.