• Super User

    Io uso la notazione VALUES ('$variabile1', $variabile2', ecc) e funziona.


  • Super User

    Io uso la notazione VALUES ('$variabile1', $variabile2', ecc) e funziona.


  • User Attivo

    Grazie per le risposte,
    Le query sono tutte giuste, non credo sia un errore dovuto alla query.
    Forse è xkè nel database ho un campo ID con autoincrement.. Non dovrei inserire anche quello o sbaglio?

    Cmq ho provato anche senza i 2 apici e non l'inserisce :mmm:

    Grazie ancora, Saluti.


  • User Attivo

    Grazie per le risposte,
    Le query sono tutte giuste, non credo sia un errore dovuto alla query.
    Forse è xkè nel database ho un campo ID con autoincrement.. Non dovrei inserire anche quello o sbaglio?

    Cmq ho provato anche senza i 2 apici e non l'inserisce :mmm:

    Grazie ancora, Saluti.


  • Super User

    I campi autoincrement vengono gestiti in automatico dal motore mysql. Ad inserimento di un nuovo record il mysql in automatico provvedere ad aggiornare il campo autoincrement


  • Super User

    I campi autoincrement vengono gestiti in automatico dal motore mysql. Ad inserimento di un nuovo record il mysql in automatico provvedere ad aggiornare il campo autoincrement


  • User Attivo

    @Gorka said:

    I campi autoincrement vengono gestiti in automatico dal motore mysql. Ad inserimento di un nuovo record il mysql in automatico provvedere ad aggiornare il campo autoincrement
    Per cui il problema quale può essere? :mmm:


  • User Attivo

    @Gorka said:

    I campi autoincrement vengono gestiti in automatico dal motore mysql. Ad inserimento di un nuovo record il mysql in automatico provvedere ad aggiornare il campo autoincrement
    Per cui il problema quale può essere? :mmm:


  • User Attivo

    Ammesso che il nome del campo auto_increment sia id nella query va specificato comunque lasciando un valoreNULL oppure 0 oppure vuoto

    $query="insert into modelli (id, nome, cognome, etc etc ) values('','$nome','$cognome', etc etc)";

    Cosi vedrai che l'inserimento avviene


  • Super User

    Io non specifico mai l'inserimento del campo auto_increment e funziona lo stesso.


  • User Attivo

    @linus said:

    Ammesso che il nome del campo auto_increment sia id nella query va specificato comunque lasciando un valoreNULL oppure 0 oppure vuoto

    $query="insert into modelli (id, nome, cognome, etc etc ) values('','$nome','$cognome', etc etc)";

    Cosi vedrai che l'inserimento avviene
    Niente da fare :bho:
    Allora posto il form

    <FORM ACTION="include/salva.php" METHOD="post">
    <p align="left">**
    Nome: <input type="text" size="20" name="nome"> Cognome&#58;<input type="text" name="cognome">
    <p align="left">E-Mail&#58; <input type="text" name="email"> Altezza&#40;cm&#41;&#58; <input type=text" name="altezza"> </p>
    <p align="left">Taglia&#58; <input type="text" size="4" name="taglia">Petto&#58;
    <input type="text" size="4" name="petto">Vita&#58; <input type="text" size="5" name="vita"> </p>
    <p align="left">Fianchi&#58;<input type="text" size="4" name="fianchi">Scarpe&#58; <input type="text" size="4" name="scarpe">Età&#58; <input type="text" size="5" name="eta"> </p>
    <p align="left">Occhi&#58; <input type="text" size="20" name="occhi"> Capelli&#58; <input type="text" size="15" name="capelli"> </p>
    <p align="left">Sesso&#58; <SELECT size=1 cols=2 NAME="sesso">
    <OPTION value=Maschio> Maschio
    <OPTION value=Femmina> Femmina
    </select> Nazionalità&#58; <input type="text" size="20" name="nazionalita">
     </p>
    <p align="left">Città&#58; <input type="text" size="20" name="citta">
    Provincia&#58; <input type="text" size="20" name="provincia">**
     </p>
    <center><span class="tit-01">Esperienze Personali</span>
    
    
    <textarea rows="5" name="commenti" cols="32"></textarea>
    
    
    <span class="tit-01">Informativa Sulla Privacy</span>
    
    
    <TEXTAREA ROWS="5" cols="39">Il presente modulo non ha valore contrattuale ed è da ritenersi rilasciato al
    sito MinoBaldari.it, al solo scopo informativo e divulgativo; pertanto autorizzo la
    Spett.le MinoBaldari.it alla pubblicazione e alla diffusione in rete internet
    della mia immagine e dei dati personali, eccetto indirizzo e telefono. Inoltre ai sensi della Lex.675/96 del 31/12/1996 sul diritto della
    privacy, acconsento al trattamento, la diffusione e la comunicazione dei dati
    personali forniti &#40;che contestualmente dichiaro veritieri&#41; nei limiti indicati
    nell'Art.13 e successive modifiche della legge richiamata. Resta inteso che in
    qualunque momento e, senza preavviso potrò richiedere all'amministratore del sito MinoBaldari.it di
    cancellarmi dal sito. </Textarea> 
    
    
    <input type="checkbox" name="privacy" value="privacy"> **<u>Ho Letto Ed Accetto
    L'Informativa Sulla Privacy.</u>**
    
    
    <INPUT type="SUBMIT" value="Invia"></center>   
    
    
    </form>
    

    Ora il file salva.php

    <?php
    $errore=false;
    
    if &#40; $errore&#41; &#123;
    echo "
    <center>Non hai compilato tutti i campi, devi tornare al <A HREF=\"nuovo.php\">modulo</A></center> ";
    &#125;if &#40; &#40;$nome == ""&#41; || &#40;$cognome == ""&#41; || &#40;$email == ""&#41;&#41; &#123;
    
    #se solo uno dei campi è vuoto
    $errore=true;
    echo "<center>
    Spiacente, devi compilare tutti i campi
    </center>";
    
    &#125;else &#123;
    include&#40;'../config.php'&#41;;
    $db = mysql_connect&#40;$dbhost, $dbuser, $dbpassword&#41;;
    if &#40;$db == FALSE&#41;
    die &#40;"Errore nella connessione. Verificare i parametri nel file config.php"&#41;;
    mysql_select_db&#40;$dbname, $db&#41;
    or die &#40;"Errore nella selezione del database. Verificare i parametri nel file config.php"&#41;;
    $query = "INSERT INTO modelli &#40; id, nome, cognome, email, altezza, taglia, petto, vita, fianchi, scarpe, occhi, capelli, sesso, nazionalita, citta, provincia, commenti, privacy&#41; VALUES&#40;'".$nome."','".$cognome."','".$email."''".$altezza."','".$taglia."','".$petto."''".$vita."','".$fianchi."','".$scarpe."''".$occhi."','".$capelli."','".$sesso."''".$nazionalita."','".$citta."','".$provincia."''".$commenti."','".$privacy."'&#41;";
    if &#40;mysql_query&#40;$query, $db&#41;&#41;
    echo "<p align=\"Center\" />Sei stato inserito correttamente.
    Appena l'amministratore leggerà l'email che gli è stata mandata in automatico, verrà attivata La Tua Pagina.
    Attendi il Redirect...</p>";
    else
    echo "<p align=\"Center\"/>Erorre durante l'inserimento.
    Probabilmente c'è già nel database un utente di nome **$nome** **$cognome** che ha qualcosa uguale.
    Riprova.</p>";
    mysql_close&#40;$db&#41;;
        &#125;
    ?>
    

    Ditemi se ho sbagliato nel form pls :mmm:

    P.S: Se qualcuno può dirmi anche come fare il controllo alla chekbox della privacy 🙂

    Grazie ancora, Saluti.


  • User Attivo

    Ohi dai ragazzi mi so fermato su questo punto!!!
    Help Me Pls, If You Can...