• User Newbie

Quanto tempo per attivazione Hosting e Dominio?

Ciao a tutti. :ciauz:

Come da titolo, ho acquistato un dominio con un piano hosting ad esso correlato. E' la mia prima esperienza in questo campo, dopo aver gestito un blog su una piattaforma comunitaria tipo wordpress.com, quindi sono un pò niubbo su queste cose.
    Ma forse sono già partito col piede sbagliato, visto che ho scelto un provider americano: non fa parte di quelli che praticano overselling, anzi, mi sembra una società molto seria, poi se volete vi dico anche il nome.
    Ma veniamo al mio problema:
    Sono passate 48 ore dal momento in cui ho effettuato il pagamento, ma del mio sito, nemmeno l'ombra.
    Effettuato il pagamento con Paypal, mi è subito arrivata un e-mail in cui mi dicevano che appena avrebbero ricevuto e processato il pagamento, mi avrebbero mandato i dati per accedere al pannello di controllo. Ma niente.
    Ho appena testato il dominio scelto (naturalmente un .com) con domaintools, e vedo che il dominio non è ancora registrato.
    Ma non bastavano 24 ore per attivare un dominio?
    Pensate che dovrei mandargli una mail?
    Lo chiedo perchè, appena ho effettuato il pagamento, automaticamente, senza che io facessi niente, ho inviato anche un ticket in cui vengono specificati i dettagli del pagamento.
    Che faccio? Attendo ancora o contatto l'assistenza?

ps. chiedo scusa se sono stato un po lungo e ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi risponderanno.

• Super User

ciao,

magari attendi sino a lunedi prima di tartassare via email ... Anche se cmq i .com si registrano in un paio d'ore

Ciao

• User Attivo

Mi sembra strana questa cosa, prova a mandare una mail all'assistenza.

Quando acquisto piani hosting con domini su godaddy tempo un caffè ed è tutto pronto all'uso.

• Super User

@fabrizio1985 said:

Mi sembra strana questa cosa, prova a mandare una mail all'assistenza.

Quando acquisto piani hosting con domini su godaddy tempo un caffè ed è tutto pronto all'uso.

Non possiamo sempre puntare il dito, magari hanno avuto un problema o altre cose ... aspettare 48 ore non penso sia un dramma

• User Newbie

Ok ragazzi. Grazie a tutti per le risposte.
    Seguirò il consiglio di vhosting, attenderò fino a lunedì, poi contatterò l'assistenza.
    Infatti ho chiesto a voi, perchè non volevo fare la figura dello sprovveduto, che "tartassa" al primo problema.
    Vi terrò informati...ciao

• User Newbie

Rieccomi :ciauz:
    Riesumo questo thread per informarvi della situazione: ieri pomeriggio, visto che il mo account non era ancora stato attivato, decido di mandare un email all'assistenza.
    Mi hanno risposto dopo neanche cinque minuti, spiegandomi che c'era stato un problema: in pratica il mio ordine era sotto controllo dal sistema antifrode, un problema causato dal mio indirizzo ip.
    Dopo circa tre minuti, ricevo un altra mail contenente tutti i dati per l'accesso al pannello di controllo: il mio account è stato attivato e il dominio registrato.
    Tutto è bene quel che finisce bene insomma.....:D

Devo dire che l'assistenza è stata gentilissima nel rispondere e velocissima nel risolvere il problema. Primo punto a favore per questo hosting provider americano.

• User Newbie

Fabrizio ti rispondo quì, così può essere utile anche ad altri utenti:
    La società si chiama Steadfast Networks (si trova a Chicago)
    ho acquistato il piano Basic che con 4.95 dollari al mese mi mette a disposizione 500 mb di spazio su disco, 30 gb di banda mensile, database, domini e caselle di posta illimitati. Il pannello di controllo si chiama H-Sphere.
    Credo che sia un ottimo rapporto qualità/prezzo, inoltre pago mensilmente, quindi se un giorno avrei bisogno di più spazio su disco o più banda a disposizione, farò un upgrade e pagherò solo la differenza.

Ripeto che è la mia prima esperienza per quanto riguarda l'hosting, quindi gradirei sentire la vostra opinione (riguardo al provider e al rapporto qualità/prezzo), che sicuramente vale più della mia.

ps. al posto di Apache, usa Lighspeed. Qualcuno potrebbe spiegarmi la differenza tra i due web server? Preciso che è solo una curiosità (tanto l'hosting l'ho già preso e lo sto già utilizzando).