• User Newbie

Quanto tempo per attivazione Hosting e Dominio?

Ciao a tutti. :ciauz:

Come da titolo, ho acquistato un dominio con un piano hosting ad esso correlato. E' la mia prima esperienza in questo campo, dopo aver gestito un blog su una piattaforma comunitaria tipo wordpress.com, quindi sono un pò niubbo su queste cose.
    Ma forse sono già partito col piede sbagliato, visto che ho scelto un provider americano: non fa parte di quelli che praticano overselling, anzi, mi sembra una società molto seria, poi se volete vi dico anche il nome.
    Ma veniamo al mio problema:
    Sono passate 48 ore dal momento in cui ho effettuato il pagamento, ma del mio sito, nemmeno l'ombra.
    Effettuato il pagamento con Paypal, mi è subito arrivata un e-mail in cui mi dicevano che appena avrebbero ricevuto e processato il pagamento, mi avrebbero mandato i dati per accedere al pannello di controllo. Ma niente.
    Ho appena testato il dominio scelto (naturalmente un .com) con domaintools, e vedo che il dominio non è ancora registrato.
    Ma non bastavano 24 ore per attivare un dominio?
    Pensate che dovrei mandargli una mail?
    Lo chiedo perchè, appena ho effettuato il pagamento, automaticamente, senza che io facessi niente, ho inviato anche un ticket in cui vengono specificati i dettagli del pagamento.
    Che faccio? Attendo ancora o contatto l'assistenza?

ps. chiedo scusa se sono stato un po lungo e ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi risponderanno.

• Super User

ciao,

magari attendi sino a lunedi prima di tartassare via email ... Anche se cmq i .com si registrano in un paio d'ore

Ciao

• User Attivo

Mi sembra strana questa cosa, prova a mandare una mail all'assistenza.

Quando acquisto piani hosting con domini su godaddy tempo un caffè ed è tutto pronto all'uso.

• Super User

@fabrizio1985 said:

Mi sembra strana questa cosa, prova a mandare una mail all'assistenza.