• User

    Problema installazione applicazioni

    Premetto che ho già cercato in google e nel forum ma non ho trovato una soluzione o delucidazione.
    Ho installato Windows Xp Professional nel computer fisso e l'installazione non ha riscontrato errori.
    Non sono però riuscito ad avviare l'installazione di alcune applicazioni (es: emule, aggiornamento della versione di avast e windows installer 3.1). Nel caso di windows installer e dell'antivirus mi compare un errore dicendomi che il file è corrotto, mentre per emule mi esce:
    Installer integrity check has failed. Common causes include incomplete download and damaged media. Contact installer's author to obtain a new copy.

    More information at:
    .....NSIS_Error

    La cosa strana è che se io installo l'applicazione direttamente da un supporto esterno (chiavetta usb nel mio caso) non ci sono problemi. Mentre, se copio anche i file in locale, quando tento di avviare l'install mi dice che il file è corrotto.

    Non penso ci possano essere problemi di compatibilità tra software visto che c'è installato poco niente, e nemmeno problemi tra periferiche.
    Può essere il cd di windows?

    Scheda madre:
    ASRock ConRoe1333-D667 R1.0
    Chipset:

    • Northbridge: Intel® 945GC A2
    • Southbridge: Intel® ICH7

    Grazie mille in anticipo!


  • User
    • Pulisci tutte le cache e file temporanei
    • NOn usare downloader accelerator per scaricare il setup, e riscaricalo
    • Assicurati di aver scaricato emule dal sito originale e in opgni caso prendine una nuova copia magari quella che hai e' corrotta in qualche modo.
    • Fai anche una scansione* malware* e virus

  • User

    1.Eseguito
    2.Non ne uso mai
    3.La copia di emule è corrotta solo se la scarico nel computer fisso e poi tento di avviare l'install. Come scritto sotto, sono costretto a scaricare i file da un altro pc, copiarli in un supporto esterno e installarli direttamente da questo supporto, in quanto se copio in locale l'applicazione che ho salvato nella chiavetta, mi restituisce cmq "file corrotto"
    4.Virus e malware non ce ne sono

    La cosa è molto strana :mmm: Addirittura in giro per google, alcuni parlavano di problemi col firewall hardware della scheda madre :?:?

    Bhaa


  • Super User

    Scaricati il memtest, programmino per testare le ram mettilo su cd o floppy e riavvia il pc per fare boot da questo supporto; fai girare questo test per almeno 2 volte (2 loop) e vedi che ti dice.


  • User

    **Edit:

    **> * Inizia i messaggi con una maiuscola e termina con un punto. Vedi topic.


  • User

    **Edit:

    **> * Inizia i messaggi con una maiuscola e termina con un punto. Vedi topic.