• User Attivo

    Una specie di carrello php

    Salve a tutti, sono qui per esporvi un problema con il mi sito (naturalmente )!
    Passiamo subito al sodo:
    io ho una pagina dove vorrei far vedere la disponibilità di un sito automaticamente quando l'utente ha finito di scrivere e si sposta su un'altra casella di testo e che se clicca su invia non va avanti fino aquando non ha trovato jn sito web disponibile.
    Nella stessa pagina vorre fare in modo che una 20ina di caselle checkbox quando attivate a seconda di quelloche rappresenta e di quanto costa aumenta il prezzo! Mi hanno spiegato come fare in un altro forum con javascript, ma comuque non c'ho capito niente perchè di javascript non ne capisco niente!
    Ancora nella stessa pagina l'utente deve mettere il suo nome, il cognome, la partita iva (se la possiede) ed un indirizzo e-mail.
    Poi quando l'utente ancora clicca su invia tutti i dati vanno a finire in un database (possibilmente di testo) e contemporaneamente mi invia un'e-mail al mio indirizzo dicendomi tutti i campi selezionati oppure scritti! Quando ha messo i dati nel database e li ha inviati al mio indirizzo e-mail poi bisogna mandare un'e-mail all'utente (naturalmente all'indirizzo e-mail che aveva messo lui) con dentro un messaggio di questo tipo:

    Gentile $suo_nome,
    stiamo analizzando la sua richiesta, questi sono i dati che lei ci ha fornito:
    $nome
    $cognome
    $e-mail
    $dominio del sito
    $poi tutte le caselle che ha selezionato
    $il costo tot.

    Poi a me invece mi dovrebbe arrivare un'e-mail così:

    $suo_nome ha fornito questi dati:
    $nome
    $cognome
    $e-mail
    $dominio del sito
    $poi tutte le caselle che ha selezionato
    $il costo tot.

    Quando la pagina ha fatto tutte queste operazioni deve uscire una scritta così:
    Staimo analizzando la sua richiesta, tra non più di 24 ore la contatteremo per decidere il da farsi!

    Lo so sono u n po' (forse molto) esigente, ma sono sicuro che un modo per farlo c'è. Io ho incontrato difficoltà nell'aumentare il prezzo con javascript a seconda delle caselle e della visualizzazione della disponibilità del dominio automaticamente!

    Grazie a tutti...
    Ciao
    steave67