• User

    Portatile non accede al menu del bios

    Ciao a tutti ancora qui, e dopo tutto l'aiuto trovato in passato, spero di trovare qualcuno che possa aiutarmi di nuovo. Ho un problema a cui non riesco a trovare soluzione. Il fatto è che ho un portatile, un toschiba Tecra A7, che non si avvia più... allora io ho pensato di formattare il tutto, ma inserendo il cd di ripristino non succede nulla mi rimane sulla schermata Toschiba e non carica nulla. Se sulla schermata fissa di toschiba premo F12 non accade nulla, se premo F2 esce: "please wait..."; ma non carica niente... Ho provato a premere ESC all'avvio per vedere se così potevo accedere al bios, ma l'unico risultato è stata la schermata che riporta: BIOS version 6.00 CPU = 1 Processors Detected, ecc... Poi No TPM or TPM has problem 1023M System RAM Passed. Sotto tutto questo: Press <F2> to enter SETUP. e se io premo F2 scompare quest'ultima scritta ma non succede nulla. Cosa succede? Come ne esco? Grazie a tutti e se vi servono ulteriori informazioni chiedetemi pure, grazie comunque in anticipo, Ciao


  • Super User

    Potresti avere problemi con l'hd che sarebbe il minimo, altrimenti problemi di scheda madre. Se sei in grado di farlo, sfila hd e vedi se parte (nel senso che non si blocca, perchè winzoz non partirebbe ovvio).

    Facci sapere.


  • User

    Ciao prima di tutto grazie. Come hai detto ho provato a farlo partire dopo aver tolto l'hd... niente da fare si blocca ancora. Se premo F2 per entrare nel setup del bios non accade nulla, si blocca e se aspetti per un po si riavvia... quindi deduco che i problemi siano alla scheda madre giusto? Cosa provare a fare in caso?Grazie ancora


  • Super User

    Beh...ti è rimasta la scheda madre, la ram o la temperatura troppo alta.

    Se vuoi per le ultime due puoi fare delle prove.


  • User

    Puoi consigliarmi come fare? escluderei la temperatura troppo alta, per quanto riguarda la ram come posso verificare? Se fosse la scheda madre si potrebbe fare qualcosa dalla situazione attuale? Che so aggiornare il bios anche se non saprei come fare...ancora grazie per l'aiuto ciao


  • Super User

    Ciao desmo_77, ti sono stati editati innumerevoli post dal Moderatore per la mancanza della maiuscola ad inizio periodo.

    • Inizia i messaggi con una maiuscola e termina con un punto.C'è qualche problema a postare correttamente?

  • Super User

    L'unico problema è che vado sempre di corsa perchè lavoro durante il giorno. Non credo di far del male a nessuno visto che risolvo problemi; non basterebbe una mail privata senza fare le piazzate???
    Vabbè, comunque provero' ad essere più preciso anche se quando vado a capo senza punto è perchè non voglio mettere il punto, tutto qui... poi ogni tanto me scappa 🙂 e quindi scusatemi.


  • Admin

    Buongiorno desmo77.

    Sono apprezzabili gli aiuti che lei offre agli utenti sul forum.
    Tuttavia è inaccettabile il concetto "siccome aiuto non rispetto le Regole"; così fosse, ad utenti particolarmente esperti dovremmo concedere licenza di trasgredire a piacere.

    E' impensabile sperare di educare utenti quando lo Staff o gli Esperti
    non danno il buon esempio.

    Appare altresì inaccettabile che lei denigri il Direttore del Forum, definendo il suo intervento "una piazzata"; come da lui stesso evidenziato, sono parecchie le correzioni e le relative note lasciate dallo staff prima del suo intervento, e che lei ha semplicemente ignorato, persino nella sua piccata risposta.

    Ha una settimana per verificare attentamente le nostre Regole, dopodichè, se vorrà rispettarle, i suoi interventi d'aiuto agli utenti saranno benvenuti.


  • Super User

    @gigi-bg said:

    Ciao prima di tutto grazie. Come hai detto ho provato a farlo partire dopo aver tolto l'hd... niente da fare si blocca ancora. Se premo F2 per entrare nel setup del bios non accade nulla, si blocca e se aspetti per un po si riavvia... quindi deduco che i problemi siano alla scheda madre giusto? Cosa provare a fare in caso?Grazie ancora

    Rieccomi fresco fresco di bannata! :fumato:
    Hai risolto poi?

    Facci sapere.