• User Attivo

    Ciao.
    Mi hanno cambiato la ip camera. Ho anche cambiato il modem router perchè ne avevo bisogno di uno wireles (e anche perchè volevo vedere se dipendeva da lui...) risultato : uguale a prima.
    Vedo la ip camera da network ma no da remoto.
    Adesso ho un modem router netgear DGN2000. Magari con questo sapete darmi qualche consiglio per far funzionare questa stramaledetta ip camera ?
    Il sito dymdns funziona bene e riindirizza al giusto wan .
    Nella configurazione del router ho attivato il ddns service ma da dove dico di riindirazzare verso la lan della ip camera ?


  • User Attivo

    Ora succede questo : ho cambiato la porta, ho messo la 53 sia nella configurazione della ip camera che nel router a servizi e come regola nel firewall : consenti sempre da 53 all'indirizzo della ip camera (192.168.0.2).
    Se da rete digito 192.168.0.2 non viene niente, se digito 192.168.0.2:53 è ok. Sempre da rete se digito ilghiro.dyndns.or:53 vedo la ip camera. Ma da remoto ancora niente. Siamo un po' più vicini alla soluzione o no ?
    Aspetto con ansia.


  • Super User

    Come già ti ho suggerito,
    prova a configurare solo il router per il controllo remoto in modo che quando digiterai tuo_sito:porta entrerai nella configurazione del router da remoto. Fatto questo, il resto "dovrebbe" essere un gioco da ragazzi.

    Vorrei farti vedere le mie configurazioni remote, ma sono tutte di negozi per teleassistenza e capirai che non si puo' fare.

    Ora mi leggo il manuale del nuovo router, ottimo router direi


  • Super User

    Allora:
    ho ricontrollato la configurazione di un mio netgear e mi sono letto il manuale del tuo dgn2000.

    Vai su gestione remota, remot management o come si chiama lei; attivala con il flag e metti la porta che desideri tipo 888; non specificare un indirizzo ip. Per questa regola non serve aprire porte sul firewall.

    Vai su explorer e digita h ttp:// seguito dal nome del sito più la porta; h ttp:// è importantissimo che sia presente!!

    Fammi sapere


  • User Attivo

    Ciao :
    Finalmente, non mi sembra vero, digitando da remoto ilghuro.dyndns.org:888 sono entrato nel router !
    Adesso provo a mettere il DMZ sull'indirizzo della ip camera, giusto ?


  • User Attivo

    Ilghiro (no ilghuro)
    Ho tolto la spunta da accesso remoto e applicato il DMZ sulla porta della ip camera : ho riprovato da remoto ma non si connette !
    ora sono tornato al punto di prima : spuntato accesso da remoto e tolto DMZ.


  • Super User

    FANTASTICO!

    Allora, creati una regola per rigirare le richieste da remoto sulla porta che desideri (8808 ad esempio, o 53 come dicevi) verso l'indirizzo ip della telecamera; se non funziona attiva poi il dmz sullo stesso indirizzo e crea sempre la regola.

    Facci sapere!

    P.s.
    Ovviamente è scontato dire che la porta deve essere aperta anche sulla ipcamera 😉

    P.p.s
    Lascia l'accesso remoto che è sempre utile ed attiva il dmz su un'altra porta almeno potrai controllare tutto da remoto


  • User Attivo

    Risolto !
    il problema principale era nella telecamera : quando cambiavo la porta, per esempio da 80 (default) a 5000, vedevo scritto correttamente 5000, ma in realtà rimaneva la 80. Per cambiarla bisogna risettare la telecamera dal pulsantino posteriore, a quel punto la porta 5000 entra in funzione.
    Nel router ho solamente attivato il dns dinamico e la regola nel firewall che indirizza il traffico in entrata e uscita alla porta 5000.
    Po ho anche eliminato ul vecchio indirizzo di dyndns.org perchè cambiava ip senza motivo e ne ho fatto uno nuovo, sempre con dyndns.org.
    Adesso funziona perfettamente.
    Saluti


  • Super User

    FANTASTAICO!
    Cominciavano a venirmi dubbi sulle poche cose che conosco sul controllo remoto 🙂

    A presto

    Simone


  • User

    @desmo_77 said:

    FANTASTAICO!
    Cominciavano a venirmi dubbi sulle poche cose che conosco sul controllo remoto 🙂

    A presto

    Simone

    ciao mi aiuteresti a configurare il tutto anche a me ?? ho un router tp link 642 ed una ip cam wifi tipo foscam.. mi potresti aiutare ? grazie