- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Ma siete invogliati a lasciare i vostri dati per avere poi il Preventivo?
-
Ma siete invogliati a lasciare i vostri dati per avere poi il Preventivo?
Sito:
progettoenergia.infoData Pubblicazione:
aprile 2008Obiettivi del sito:
Prendere nominativo per poi fare sopralluoghi e preventiviPunti ritenuti deboli:
Pochi nominativiPunti ritenuti di forza:
Informazioni sui pannelli solariArgomento o settore da studiare:
Posizionamento e visibilitàDescrizione di particolari problematiche o di specifiche richieste:
Vorrei far compiere al navigatore una specifica azione, che è quella di lasciare i suoi dati per poi dopo fare preventivo.
-
Ciao andreaenergia
Ho dato una occhiata al tuo sito, e sinceramente secondo il mio modesto parere manca lo stimolo a compilare il form dati, nel senso che lasciato li in basso sembra quasi escluso dal sito.
Secondo me dovresti a livello visivo inglobarlo nel testo delle pagine, creando per ogni pagina una specie di landig page, quindi invogliando e incuriosendo l'utente/cliente in modo che percepisca il valore che può ottenere inviandoti i suoi dati.
Prova a metterti nei panni degli utenti che arrivano sul tuo sito e per cominciare fatti due domande :
- Perchè dovrei compilare il form?
- Che vantaggi ho a lasciare i miei dati?
Una volta che ti sei risposto a queste semplici domande, prova a scrivere un testo che contenga queste risposte, vedrai che ampliando il discorso comincerai a creare delle pagine che attirino e convincano gli utenti a lasciarti i loro dati ;).
In poche parole nel tuo sito dai molte informazioni, ma non stai parlando con il tuo utente lo stai solo informando.
Se non lo persuadi a compiere una azione è difficile che potrai giungere ai risultati che desideri.
Questi sono i principali consigli che posso darti per cominiciare a migliorare le conversioni.
-
Ciao Jack1971,
grazie per la risposta, in effetti il form di compilazione è un pò penoso,
e il fatto di dare del tu al visitatore e spiegare il perchè mi deve lasciare i suoi dati mi trova super d'accordo!
Devo studiare il modo di farlo nel modo migliore...:?
Ciao e grazie
Andrea
-
Di nulla
Quando avrai modificato le pagine, se vorrai aggiornarci, possiamo darci una occhiata, sarebbe interessante seguire gli sviluppi in modo da vedere se le variazioni cominciano a portare dei risultati in termini di conversione.
Intanto ti auguro buon lavoro.
-
Piccolo modesto parere....
-
Migliora un pò la grafica soprattutto nell'header (magari metti vicino il logo della società prima dello scritto
-
Come giustamente indicato il form è meglio se lo sposti più in alto "fondendolo" con il resto della pagina
-
Dico ma metti in risalto il risparmio della soluzione!!!
E poi "per maggiori dettagli sul massimo risparmio che potete ottenere riempite il modulo sottostante
-
-
Ciao Andrea,
ho navigato un po il tuo sito, e non posso che essere daccordo con Jack, nel senso che:- A primo impatto sembra un sito informativo (valide informazioni)
- Vengo leggo mi informo ma non capisco che tu offri un servizio di istallazione/sopralluoghi se non io home.
3)Il form informativo troppo in basso e separato come gia detto.
4)Devi cercare di sviluppare dei testi che da un lato aiutino l'utente dall'altro tu riesca ad inserire i vantaggi che la tua professionalità posso dare a me utente finale. - Rivedrei la grafica a partire dalla testa (logo e immagine che siano evocative del settore)
- progetto energia è il nome della tua azienda o un iniziativa piu ad ampio respiro, visto che vedo un logo sulla sx in basso.
In sintesi rendi il tutto piu accantivante a partire da un punto di vista grafico fino a fare un mix dei contenuti informativi/pubblicitari
ALE