• User

    Apertura portali e società?

    Salve, vorre porgervi due domande, molto urgenti in quanto ho dei potenziali lavori che potrei realizzare:

    1. Mi hanno proposto, conoscendo le mie capacità di programmatore di realizzare un sito sull'area archeologica della mia città recentemente interessata da scavi. Un sito dove pubblicare gli scavi, le foto, la storia..ecc..
      Come devo fare? posso farmi fare una prestazione occasionale dal comune che è l'ente promotore di questo sito? Se accetto mi danno un contributo che supera i 1000 euro.
    2. Avrei un altra proposta, conosco 3-4 persone che hanno B&B e vorrebbero realizzare un piccolo portale per pubblicizzare i b&b della città. Ovviamente ogni b&B dovrà pagare una quota seppur minima. Almeno per coprire il tempo e le spese di dominio, pubblicità,ecc..
      Come devo fare anche in questo caso a livello fiscale?
      Mi conviene visto che sto leggermente ingranare aprire una ditta snc con un mio amico che mi aiuta e procura i lavori? i costi sono alti di gestione?

    Altra cosa: per realizzare i siti ultimamente sto utilizzando programmi opensource, su sistema operativo opensource. A livello di licenze, in caso di un eventuale controllo, sono apposto o devo comunque mostrare qualche documento?
    Grazie a chi risponderà, questo sito è utilissimo!