- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Sicurezza Informatica & Privacy
- Apertura lentissima
-
Facciamo un passo indietro:
1)Hai disabilitato il "ripristino configurazione di sistema" prima di fare le varie scansioni?
2)Hai fatto le scansioni in modalità provvisoria?
-
Ehmm.... no. Quindi?
-
@gibson3 said:
ehmm. no.. quindi?
Prova a rieseguirle con/nei metodi sopra riportati e vediamo se si risolve...
-
Fatto.. non ne vuole sapere.
-
L'hd ha poco spazio libero ?
Se hai modo e la possibilità direi che è il caso che fai un bel backup e riformatti il pc.
Se il problema persiste molto probabilmente lo stiamo perdendo, intendo l'hd
PS : "cartella c\programmi\Ebates che però non sono riuscito a localizzare" , hai abilitato la visualizzazione delle cartelle e files nascosti ?
-
L'hd è libero per il 60%.
Non posso riformattare perchè è un pc aziendale
Sì è visualizzato i file nascosti
Se ti può essere utile, questa situazione si è verificata anche un paio d'anni fa.
Ricordo che il tecnico aziendale fece una ricerca con google "icone scomparse" e ne cavò la soluzione.. Magari anche tu puoi.
-
Ciao gibson3,
effettua una deframmentazione con, defraggler.
-
Grazie wolf
ho fatto.. niente.
Ho notato che quando sta caricando , il led rosso dell'attivita HD dopo un pò si spegne( quello verde rimane sempre acceso ovviamente) per poi riprendere dopo un paio di minuti e da lì in poi carica le icone e completa il tutto.
Spero di essere utile con queste informazioni. Per caso hai visto googlando "icone scomparse dal desktop" se vi suggerisce qualche soluzione?
Grazie
-
Magari start /esegui / msconfig , ed aliminare processi inutili all'avvio non sarebbe male
-
Solitamente in questi casi conviene con windows defender controllare i programmi che si avviano automaticamente all'avvio del computer e quindi disattivare quelli inutili.
Se ciò non portasse i risultati desiderati consiglio di effettuare una scansione antivirus (consiglio avira antivir), una scansione antispyware (consiglio adaware), e infine una pulizia del registro ad esempio con ccleaner.
Non dovresti piu avere problemi a questo punto ;).
Cristian.